La Juventus vince il memorial Livio Forma

12 Giugno 2015

È la Juventus a imporsi nel primo memorial Livio Forma, doppio triangolare riservato alle formazioni dei settori giovanili di società professionistiche, disputatosi ieri Gressan. I bianconeri hanno superato in finale, 4-1, i padroni di casa dell’Aygreville, bravi a conquistare la finale a scapito del Torino, privando così il torneo inaugurale del Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2015, di un
atteso derby nella categoria Esordienti 2002. I bianconeri – dove giocano i valdostani Filippo Rosset (di Gignod, cresciuto nell’Aygreville) e Gianluca Balbiano (di Pont-Saint-Martin, giovanili nell’Evançon) sono approdati alla finale superando, 2 – 0 nel girone di qualificazione, la Pro Vercelli (doppietta di Poppa) e, nei minuti di recupero, i francesi dell’Evian-Thonon-Gaillard, grazie alle realizzazioni di Poletti e Picariello, con rete del momentaneo 1-1 a firma Viola. L’Aygreville aveva esordito nel doppio triangolare con la netta vittoria, 5-2, sui portoghesi dell’Academica de Coimbra (doppiette di Stéphan Bethaz e Carmine Sterrantino e gol di Alessandro Girotti) e ha conquistato la finale grazie al pareggio con il Torino, 2-2, grazie alle reti di Alessandro Girotti e Davide Todaro.

La finale si è giocata a senso unico, con i bianconeri di Andrea Gallelli presto al triplo vantaggio, per merito di Amedeo Poletti, Nicolò Poppa e Lorenzo Tibaldi. Nella ripresa firma il poker Nicolò Poppa e a realizzare il gol della ‘bandiera’ e Carmine Sterrantino.
Nella finale per il terzo e quarto posto a imporsi sono stati i transalpini dell’ETG, che hanno superato, 2-0, il Torino Fc, grazie ai gol di Viola e Paruta. Per il 5° e 6° posto a spuntarla sono i portoghesi del Coimbra che hanno avuto la meglio sulla Pro Vercelli, piegata dopo i calci di rigore (al fischio dei tempi regolamentari il risultato era ancona fissato sullo zero a zero) dal perfetto tiro dagli undici metri di Seisa,

Ieri pomeriggio ha preso il via il Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2015, con la disputa dei ‘primi’ 293 incontri, validi per la fase di qualificazioni. Questa sera il concerto del coro di bambini Le Poudzet de Gressan che, per l’occasione, sfoggerà le nuove divise, donate dal Comitato organizzatore del Topolino; a seguire lo spettacolo del comico di Zelig, Leonardo Manera e, di seguito, discoteca all’aperto con i Dj del Pezzoli di Gressan.

Exit mobile version