La parabola dei fratelli Nicola e Giovanni Garbella: sul tetto d’Italia con il San Marino Baseball

08 Settembre 2021

Tesserati per gli Aosta Bugs, vincono il Campionato Italiano di baseball con San Marino. Questa è la parabola dei fratelli Nicola e Giovanni Garbella, che al termine della serie finale al meglio delle 5 contro l’UnipolSai Bologna hanno potuto finalmente riportare lo scudetto che nella Repubblica del Titano mancava dal 2013.

San Marino ha vinto la serie 3-1 (6-4, 7-17, 5-3, 12-3) contro la squadra che aveva trionfato negli ultimi tre anni. Nicola (lanciatore) e Giovanni Garbella (esterno destro), al secondo anno in prestito sul monte Titano, hanno portato il loro fondamentale contributo anche per la felicità di papà Orlando Garbella, trasferitosi in gioventù da Aosta in California. Per Nicola Garbella poi, ciliegina sulla torta, è giunta anche la convocazione in Nazionale Seniores per i Campionati Europei di baseball che si svolgeranno in Piemonte dal 12 al 19 settembre e che vedrà gli azzurri guidati in panchina dal manager ex Major League, Mike Piazza.

Una iniezione di entusiasmo per il sodalizio aostano che vede tornare in campo per il finale di stagione la squadra Under 12 baseball e Under 15 softball, impegnate da sabato 11 settembre nella Coppa Piemonte delle rispettive categorie.
Nicola e Giovanni Garbella
Exit mobile version