La stagione dello Stade Valdôtain Rugby si chiude in tripudio
Si è chiusa alla grande la stagione dello Stade Valdôtain Rugby. Domenica a Sarre tanta gente e un tripudio di mete nella vittoria per 76-5 contro il San Mauro per dare l’arrivederci all’anno prossimo, con i gialloneri che chiudono al secondo posto alle spalle del Rho.
“È stata una stagione bella, importante e lunga perché comunque siamo arrivati alla fine che i ragazzi erano veramente stanchi”, commenta il presidente Francesco Fida. “È stata una stagione importante perché a mio avviso come gioco e organizzazione societaria ci siamo resi conto che per fare il grande salto ci manca ancora qualcosina. Siamo sulla strada giusta perché la passione che ci mettiamo, in tutte le categorie e gli ambiti dello Stade, è tanta. Quest’anno in più di C, il prossimo, ci aiuterà ad organizzarci ancora meglio, perché è quello che ci serve non solo per approdare alla serie B, ma anche poi per rimanerci nel tempo. Il desiderio è quello di continuare a costruire bene anche le giovanili, affinché tutta la società sia al 100% per fare il grande salto. Ottima stagione, ringrazio tutti: giocatori, allenatori, direttivo, appassionati che ci hanno seguito e tutti coloro che hanno lavorato per lo Stade”.
Contro il San Mauro è stata una partenza a razzo, con il primo tempo che si è chiuso addirittura sul 38-0 con le mete di Gramajo, Bonfiglioli, Duc, Di Sciacca, una meta di ripartenza e quella di Zappa allo scadere, con quattro trasformazioni di Gramajo. La meta della bandiera per gli ospiti è arrivata a inizio ripresa, poi una meta tecnica, una di Calosso, una sui 5 metri, una di Brama, Bonfiglioli e Zappa fissano il risultato sul 76-5.
Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Colaiuda Aldo, 4 Di Sciacca Matteo, 5 Lallinaj Geri, 6 Seghesio Lorenzo, 7 Tavella Andrea, 8 Duc Alberto, 9 Calosso Francesco, 10 Lancione Luca, 11 Santoro Domenico, 12 Gramajo Jeronimo, 13 Zappa Stefano, 14 Brama Adrian, 15 Bonfiglioli Lionel. A disposizione: 16 Miani Marco, 17 Rossa Fabrizio, 18 Solenne Andrea, 19 Nato Marco, 20 Spagnolli Gianpaolo, 21 Barbieri Andrea, 22 Broglia Mattia. Allenatori: Ferrucci Stefano, Parra German.
Classifica finale: Rho 70 punti, Stade Valdôtain 55, San Mauro 44, Rivoli 39, La Spezia 33, Biella*, Province dell’Ovest*, Volpiano 13
* una partita in meno