Il Cagliari è arrivato in ritiro in Valle d’Aosta, domani la prima amichevole
La serie A di calcio è tornata a popolare le estati valdostane. Dopo la quasi insperata promozione, arrivata al 93’ del ritorno della finale playoff con il gol di Pavoletti che ha ammutolito i 60.000 del San Nicola di Bari, il Cagliari ha scelto la Valle d’Aosta come sede del suo ritiro estivo.
I rossoblù di mister Claudio Ranieri sono infatti arrivati ieri, lunedì 24 luglio, all’Hotel Miramonti di Saint-Vincent, dove rimarranno fino al 4 agosto, con gli allenamenti che si svolgeranno in doppia seduta al Brunod di Châtillon (una al mattino ed una nel tardo pomeriggio).
Sono tre le amichevoli previste per il Casteddu. Si comincia domani, mercoledì 26 luglio, al Perucca di Saint-Vincent alle 20 contro la Primavera della Roma, mentre sabato 29 luglio alle 19 l’avversaria sarà la Juventus Next Gen, sempre al Perucca. L’ultima amichevole, al Brunod di Châtillon, sarà contro il Como, squadra di serie B, mercoledì 2 agosto alle 17.
Gli spettatori che vogliono assistere alle partite possono acquistare i biglietti sul posto oppure a questo link: https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5406
L’ingresso è gratuito per bambini fino ai 3 anni, ridotto fino ai 16 anni.
Il Cagliari per puntare alla salvezza ha rafforzato la propria rosa con gli acquisti di Scuffet, Augello, Jankto e Shomurodov, mentre, come riporta la Gazzetta dello Sport, punta ad altri nomi importanti come Gabbiadini, Baschirotto, Palomino. La squadra verrà presentata proprio in Valle d’Aosta prima della conclusione del ritiro in concomitanza con la “Festa Rossoblù” organizzata da La Pecora Nera Eventi domenica 30 luglio alle 21 in piazza a Saint-Vincent.
L’assessore allo sport e turismo Giulio Grosjacques aveva annunciato così: “Il ritiro del Cagliari Calcio a Châtillon e Saint-Vincent nasce da una iniziativa privata con il coinvolgimento dei due comuni. Nelle prossime settimane verrà discussa una collaborazione da parte della Regione per la promozione. Si tratta di un anno sperimentale per capire se ci sia reciproca soddisfazione in vista di un ipotizzabile accordo biennale per il 2024 e 2025”.
Ad occuparsi dell’organizzazione la ditta Alberghi VDA di Luca Zani e Santo Mastroianni.