L’Aosta 511 vince contro Videoton Crema negli ultimi 23 secondi
L’Aosta Calcio 511 parte forte, si complica la vita, poi riesce a sconfiggere il Videoton Crema chiudendo il conto ad una manciata di secondi dalla fine.
Il primo tempo ha visto gli aostani dominare il campo, chiudendo la prima frazione di gioco con un vantaggio di 2-0. Avallone ha aperto le marcature al 4° minuto, superando l’avversario, girandosi e mettendo la palla sul primo palo. Poi, al 7° minuto, è stata la volta di Bianqueti, che ha sfruttato un passaggio lungo di Grosso per intercettare la palla e siglare il secondo goal per l’Aosta.
Al 15° minuto, il Videoton Crema C5 ha chiamato il time out, cercando di riorganizzarsi e reagire. Al 17° minuto, invece, è stata la panchina degli aostani a chiamare una pausa strategica. Nonostante ciò, i primi 20 minuti di gioco si sono chiusi con un vantaggio di 2-0 per i valdostani.
Il secondo tempo ha portato ancora più reti, con entrambe le squadre a mettere a segno tre goal ciascuna. Dopo soli 4 minuti, Rossero ha rilanciato lungo verso Vescio che ha tirato in porta, ma il portiere del Videoton ha evitato il goal. Duran è poi partito in contropiede e ha spiazzato Rossero, segnando la rete del 2-1. Al 10° minuto, Manservigi ha trovato il pareggio (2-2) con una conclusione precisa in porta.
La lotta è continuata, e a 5 minuti dalla fine, una rimessa laterale di Vescio verso Bianqueti ha portato al goal del vantaggio per l’Aosta 511, portando il punteggio a 3-2. Tuttavia, il Videoton non ha mollato e ha trovato di nuovo il pareggio a 4 minuti dalla fine con Purceddu: 3-3. A 2 minuti dal triplice fischio, i lombardi hanno raggiunto quota 5 falli e a 23 secondi dalla fine, Duran ha commesso un brutto intervento su Bianqueti, concedendo così un tiro libero ai gialloblu. Tommaso Grosso non ha sbagliato e ha portato nuovamente avanti i valdostani per 4 a 3.
Negli ultimi secondi di gioco, il Videoton ha giocato tutte le sue carte con l’utilizzo del portiere di movimento. Ma l’Aosta ha resistito: Jacopo Grosso infatti ha intercettato la palla da un angolo guadagnato dalla squadra lombarda ed è andato dritto in porta, consolidando la vittoria con un punteggio finale di 5 a 3, a soli 2 secondi dal fischio finale.
L’Aosta 511 sale al 7° posto in classifica a soli 3 punti dalla zona play-off. La prossima sfida per i valdostani sarà in trasferta, contro l’MGM 2000, sabato 27 gennaio.
FORMAZIONE
Sterrantino, Veronesi, Grosso J., Pellegrino, Fea, Menegatti, Avallone, Vescio, Piccolo, Rossero, Grosso T., Bianqueti.
All. Tiago Calli