L’Aosta Calcio 511 ci crede fino all’ultimo ma contro l’Orange Futsal Asti finisce 1-1
L’Aosta Calcio 511 ci crede fino all’ultimo ma contro l’Orange Futsal Asti finisce 1-1. Al Montfleury i gialloblù sono passati in vantaggio per primi ma a 4 minuti dalla fine Da Silva è riuscito a riequilibrare il risultato facendo finire il match in parità.
Primo tempo
È una partenza pigra quella della partita di oggi, 25 gennaio. Le occasioni non mancano né da una parte né dall’altra ma per la prima metà del primo tempo i ritmi di gioco sono molto bassi. A metà del primo tempo il gioco aumenta di intensità e Calli da centro campo sferra un tiro che finisce poco oltre l’incrocio dei pali. Un minuto dopo Curallo prova ad eludere i riflessi di Rossero con un tiro dall’interno dell’area di rigore ma fallisce e il pallone viene spinto in calcio d’angolo. Con uno schema su rimessa laterale De Lima, a 7 minuti dall’intervallo, cerca Bianqueti in prossimità dell’area d’angolo ma il laterale non coglie in tempo il cross del mister e il pallone finisce di nuovo in rimessa laterale. A 6 minuti dalla fine Da Silva si avvicina di nuovo alla porta di Rossero ma non calibra il tiro e manda il pallone oltre la traversa. Neanche Grosso, a 5 minuti dalla fine, riesce a sbloccare il risultato perché Tropiano gli rimpalla due tiri di fila dando a Vitellaro l’opportunità di intraprendere una risalita altrettanto sfortunata. Quindi, allo scoccare del 20° minuto il risultato risulta ancora fermo sullo 0-0.
Secondo Tempo
L’inizio del secondo tempo è molto più movimentato rispetto a quello del primo e dopo soli 20 secondi dalla ripresa succede l’impensabile: Ramon scatta direttamente verso la porta e arrivato di fronte a Rossero entra irregolarmente sul portiere serve il pallone a Mendes, posizionato sul secondo palo, che prontamente devia il pallone in porta. Il goal viene immediatamente annullato perché il direttore di gara, accortosi dell’illecito decide di ammonire Ramon. Al 5° minuto De Lima decide di indossare la maglia del portiere di movimento e 30 secondi dopo prova già a direzionare il pallone verso lo specchio della porta difesa da Tropiano. Al 7° minuto Paschoal spara un tiro dalla lunga distanza che viene deviato dal portiere, mister De Lima si posiziona al posto giusto al momento giusto e dal secondo palo spinge il pallone oltre la linea di porta. Il vantaggio dell’Aosta dura 9 minuti e a 4 minuti dalla fine Da Silva coglie un assist di Gouhati e dal secondo palo riesce anche lui a deviare il pallone in porta.
Il punto guadagnato nel match di oggi non basta per superare il Domus Bresso e l’Aosta rimane ferma al penultimo posto in classifica a 4 punti dal fanalino di coda. Sabato 20 gennaio alle 17 l’Aosta affronterà in trasferta al Palasport di Campo Ligure la Sampdoria Futsal contro cui all’andata ha perso 3-2.
AOSTA-ORANGE FUTSAL ASTI 1-1 (0-0 p.t.)
AOSTA: Rossero, Veronesi, Calli, Paschoal, Grosso, Carlotto, De Lima, Vescio, Menegatti, Fea, Bianqueti, Sterrantino. All. De Lima
ORANGE FUTSAL ASTI: Tropiano, Ramon, Da Silva, Mendes, Scavino, Montauro, Tizzano, Vitellaro, Ghouati, Curallo, Rasero, Solaro. All. Morellato
MARCATORI: 7′ s.t. De Lima (A), 16’15” Da Silva (O)
AMMONITI: Fea (A), Grosso (A), Ramon (O), Calli (A), Solaro (O), Da Silva (O), De Lima (A)
ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Giulio Fantino (Savona) CRONO: Alessandro Botta (Biella)