L’Aosta Calcio 511 perde di nuovo, beffata sul finale
Si risolve con un altro 2-1 la partita disputata ieri tra Aosta Calcio 511 e Milano C5. Come lo scorso weekend la beffa è arrivata a pochi minuti dalla fine.
Il primo tempo vede le due squadre confrontarsi in un gioco lento e poco propositivo. Le azioni create dai Milanesi, risultano tutte poco calibrate. Escluso un tiro in porta di Ferri al 9° minuto, salvato miracolosamente di testa da Frezzato, difficilmente riescono però a rendersi pericolosi. Nella prima frazione del primo tempo, neanche i padroni di casa riescono ad intimorire gli avversari. Il Milano C5, infatti, intercetta abilmente buona parte delle risalite dell’Aosta Calcio 511. Ad accendere la partita, al 14° minuto, ci pensa Veronesi, che silura una palla in diagonale dalla fascia sinistra e porta la sua squadra sull’1-0. Il ritmo di gioco nell’ultima parte del primo tempo si fa più alto e Mascherona prova due volte a raddoppiare senza però riuscire nel suo intento.
La seconda frazione di gioco si apre con i Leoni che si fanno più propositivi e il Milano che gioca con molta cautela, privilegiando i passaggi all’indietro. L’Aosta si espone e commette sei falli, che gli costano un tiro libero e diverse punizioni da posizioni piuttosto pericolose. In una di queste occasioni, Pozzi al 3° minuto riesce a imbucare alla sinistra di Frezzatto il goal dell’1-1. La beffa arriva però a 2 minuti dalla fine, quando Santagati, sfruttando una risalita di Pirovano, riesce a gonfiare la rete con un tiro diagonale dall’estrema fascia sinistra. A quel punto, mister Faustinelli decide di far scendere in campo Mascherona come portiere di movimento. La scelta però non riesce a rivelarsi decisiva. I 3 tiri in porta di Calli, Paschoal e Zatsuga infatti, non sono abbastanza precisi e non riescono a cambiare il risultato.
Fino ad adesso il 2022 si è rivelato un anno piuttosto sfortunato per l’Aosta Calcio 511. Per tentare di uscire dalla zona Play-out, questo sabato la squadra dovrà confrontarsi contro i quarti in classifica dell’Elledì Fossano al Palasport di Caramagna Piemonte.