Licony Trail e Monterosa Prestige alzano bandiera bianca
Continuano ad arrivare, inesorabili, i rinvii delle gare sportive primaverili ed estive al 2021. Questa volta tocca al Licony Trail ed alla Monterosa Prestige, gara ciclistica.
“Viviamo un periodo storico straordinario, viviamo una sconvolgente emergenza che non ci lascia tregua. Viviamo in una situazione in cui nulla è scontato e in cui nulla ha una data di ripartenza. Vi annunciamo che l’intero programma del Licony Trail 2020 è stato annullato. Ci vediamo nel 2021, con ancora più voglia di correre. Il sole tornerà a sorgere e a illuminare i nostri sentieri e i nostri sorrisi”, scrivono gli organizzatori del Licony Trail, che si sarebbe dovuto disputare sabato 4 luglio.
Stessa decisione per la Monterosa Prestige, programmata dal 26 al 28 giugno a Brusson: “Ci siamo presi un attimo di tempo in più per esplorare ogni possibile alternativa, seppur nell’incertezza che caratterizza questo momento di emergenza. Nel pieno rispetto degli eventi già programmati a settembre/ottobre e di quelli rinviati allo stesso periodo, abbiamo deciso di annullare l’edizione 2020 della MONTEROSA PRESTIGE, una gara che dà il meglio solo se vissuta al cento per cento delle sue potenzialità. Non è facile decidere di “non fare”, ma da questo punto di vista (e non solo) il periodo storico che stiamo vivendo qualcosa ci ha insegnato. Non appena ci sarà consentito, però, nel pieno rispetto delle regole, andremo a ripulire e a mappare il tracciato, in modo da offrirvi indimenticabili itinerari di allenamento ai piedi del Monte Rosa”. Gli iscritti all’edizione 2020 restano automaticamente iscritti per il 2021.