Lo Stade Valdôtain apre il 2025 con una vittoria e un omaggio al passato

12 Gennaio 2025

Un minuto di silenzio, una maglia dedicata e una partita giocata con il cuore: così lo Stade Valdôtain Rugby ha onorato Alessio Lamia, amico ed ex allenatore, prima del match di oggi contro il Cernusco Rugby. Al campo sportivo di Lainate, i leoni valdostani hanno aperto il nuovo anno nel campionato di Serie B con una vittoria per 27 a 14.

Il racconto della partita

Il match si è aperto nel segno del ritorno di Jeronimo Gramajo, autore della prima meta già al 9’. La formazione valdostana ha dominato il primo tempo, segnando altre due mete con Gabriele Maietti al 25’ e Simone Frazzetta al 37’. Solo nella ripresa il Cernusco Rugby ha tentato una rimonta, riuscendo a realizzare due mete trasformate, ma lo Stade ha saputo rispondere con una solida difesa e un’ulteriore meta di Giovanni Malavasi. Un calcio di punizione di Facundo Noval al 32’ ha sigillato il risultato.

Jeronimo Gramajo, entusiasta del suo rientro, ha dichiarato: “La partita è andata bene: dovevamo vincere e abbiamo vinto! Il primo tempo abbiamo gestito molto bene tutti i momenti, impostando il nostro gioco. Il secondo tempo il Cernusco è stato ovviamente più aggressivo, sono riusciti a fare due mete, ma abbiamo comunque mantenuto un buon livello di difesa. Grazie al calcio di punizione finale siamo riusciti a chiudere la partita. Personalmente, sono molto contento di essere tornato, di essere con i miei amici e con la famiglia Stade!”

Tabellino completo

Stade Valdôtain Rugby 27 –  Cernusco Rugby 14

Mete Stade Valdôtain:

Mete Cernusco Rugby:

Formazione Stade Valdôtain:

Formazione Cernusco Rugby:

Exit mobile version