Lo Stade Valdôtain vince ancora, Merivot allo scadere regala i 5 punti
Una gara difficile, come già si sapeva alla vigilia, contro un’avversaria decisa a prendersi il secondo posto in classifica su un campo appesantito dalla pioggia: San Mauro-Stade Valdôtain è stata una partita intensa, ma alla fine degli 80 minuti di gioco i gialloneri tornano a casa col bottino pieno. Merito di una prestazione compatta, soprattutto in difesa, ed alla meta all’ultimo secondo di Stéphane Merivot, che regala alla squadra di Ferrucci-Parra i 5 punti, chiudendo quindi il girone di andata a quota 29 contro i 35 del Rho.
A rompere il ghiaccio sono i padroni di casa del San Mauro con una punizione, subito vanificata un minuto dopo dalla meta di Tavella su touche (trasforma Gramajo). I piemontesi tornano sotto con un altro piazzato e il primo tempo si chiude sul 6-7. L’inizio della ripresa è fulminante, e lo Stade Valdôtain allunga grazie alla meta di Santoro da mischia trasformata da Gramajo ed alla punizione dello stesso giocatore argentino. A metà ripresa va a segno anche Duc, poi, proprio allo scadere, la meta di Merivot fa esplodere di gioia i gialloneri che vincono 27-6.
Formazione: 1 Gontier Massimo, 2 Gontier Stefano, 3 Colaiuda Aldo, 4 Henriod Patrik, 5 Lallinaj Geri, 6 Seghesio Lorenzo, 7 Tavella Andrea Florian, 8 Duc Alberto, 9 Calosso Francesco, 10 Gramajo Jeronimo, 11 Brama Adrian, 12 Lancione Luca, 13 Zappa Luca, 14 Santoro Domenico, 15 Bonfiglioli Lionel. A disposizione: 16 Benzi Paolo, 17 Bellafiore Luca, 18 Di Sciacca Matteo, 19 Brongo Antoine, 20 Merivot Stephane, 22 Spagnolli Gianpaolo. Allenatori: Parra German e Ferrucci Stefano.
Classifica: Rho 35 punti; Stade Valdôtain 29 punti; San Mauro 20 punti; La Spezia 17 punti; Rivoli 14 punti; Volpiano 10 punti; Province dell’Ovest, Biella 6 punti.