Manca la neve? A Saint-Nicolas si scia lo stesso, pronto un anellino di 800 metri

27 Dicembre 2018

A fine dicembre il termometro fa segnare temperature primaverili? Manca la neve? In Valle d’Aosta non ci si perde mai d’animo, anzi. Ne è la dimostrazione pratica l’anellino sciabile di 800 metri (3,5 metri la larghezza) realizzato a Saint-Nicolas grazie alla collaborazione del Gruppo ANA, del Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari, di alcune aziende agricole e ditte locali (che hanno messo gratuitamente a disposizione i propri mezzi ed importanti ore di lavoro), allo staff dello Ski club Saint-Nicolas, a tutti i vari volontari e al lavoro di pisteur e direttore di pista. La “pista” è stata allestita anche in previsione delle basse temperature dei prossimi giorni che serviranno per migliorare l’attuale situazione.

“Consapevoli dei limiti del momento – spiega il sindaco, Davide Sapinet – l’Amministrazione comunale, grazie al contributo di tutti i volontari, ha comunque voluto dare un segnale importante (con costi decisamente contenuti) al fine di favorire la pratica dello sci nordico di turisti e residenti”. Un piccolo anello che, considerata la situazione economica e meteorologica, è frutto di un considerevole sforzo di questa piccola comunità. Sarà quindi possibile sciare, ad un prezzo “simbolico” di 2 euro tutti i giorni meteo permettendo. L’Amministrazione comunale di Saint-Nicolas esprime quindi “un sincero ringraziamento a tutti quei volontari che, in quest’occasione come spesso durante l’anno, dimostrano con i fatti la loro vicinanza al territorio dando segnali importanti e concreti che sono per tutti un esempio da seguire”.

Da domani partiranno anche i corsi di sci nordico per il bimbo da 4 a 6 anni proposti dallo Ski club Saint-Nicolas e la normale attività per i bambini più grandi. Per informazioni rivolgersi al Presidente Luca Vagneur.

Anellino Saint Nicolas
Exit mobile version