Martina Bianchini terza agli Europei di bodybuilding

16 Novembre 2022

Grandi risultati per Martina Bianchini in questo autunno di gare internazionali nel circuito del bodybuilding.

Ad Alicante, lo scorso 6 novembre, la valdostana è salita sul terzo gradino del podio della categoria “fitness” degli “IFBB European Pro Championship”, dove la valutazione viene data sia per la forma fisica e la condizione muscolare, sia sulla base di una performance coreografica di due minuti, con skills di forza, flessibilità, velocità e potenza.

Un grande risultato che arriva dopo che, il 30 settembre scorso, nell’ambito della “IFBB Pro League”, il più importante circuito di gare di bodybuilding al mondo, Martina Bianchini ha ottenuto, nonostante i mesi di pausa per la sua gravidanza, un ottimo 7° posto ai mondiali di Alexandria (Washington DC). All’interno della federazione americana, l’atleta valdostana gareggia come professionista avendo conquistato la Pro Card nel 2019. Il suo prossimo obiettivo è quello di aggiudicarsi una competizione per poter accedere al “Mr Olympia”, oppure di fare punti a sufficienza per potervi accedere: proprio in questa occasione ne ha fatti parecchi, ma non ancora sufficienti per partecipare all’edizione di quest’anno (il 18 dicembre è troppo vicino).

Il prossimo anno, però, Martina inizierà l’anno sportivo in primavera, con la concreta speranza di vincere una gara di qualifica e fare i punti necessari per partecipare a fine anno all’importante competizione statunitense.

Exit mobile version