Martze a pià, al via le iscrizioni per i 3000m di Villeneuve
“Si vive alla giornata. Speriamo di poter partire, speriamo…per noi e per tutti”. Lo ripete come un mantra Domenico Quattrone, presidente dell’AVMAP (Associazione Valdostana Martze a Pià), a meno di un mese dal previsto avvio del campionato.
Dopo un anno di stop, la voglia di tornare ad indossare un pettorale o organizzare una gara è forte, e ad oggi sono 13 le date da fissare sul calendario delle martze a pià, “ma se ci sarà qualche spiraglio e qualche altro organizzatore si farà avanti, possiamo sempre aggiungere”, commenta Quattrone. Si partirà quindi il 2 giugno dalle ore 19 con i 3000m in pista al campo sportivo di Villeneuve. Le iscrizioni, apertesi in questi giorni, sono da effettuare sul sito www.irunning.it fino alla mezzanotte di lunedì 31 maggio. Ai primi 100 iscritti sarà garantito il pacco gara.
Alla manifestazione possono partecipare i concorrenti in regola con il tesseramento FIDAL 2021 o il tesseramento RUNCARD muniti di certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera da presentare all’atto dell’iscrizione. A differenza degli altri anni, non sarà più possibile noleggiare il chip, ma andrà acquistato al costo di 9 euro e potrà essere riutilizzato nelle future gare.
Il calendario delle Martze a Pià dovrebbe chiudersi il 17 ottobre con il ForTen a Bard.
CALENDARIO MARTZE A PIA 2021
2 giugno: 3000m in pista (Villeneuve)
17 giugno: Rencountro di s’alpeun (Saint Christophe)
20 giugno: Trofeo Baroli (Villeneuve)
23 giugno: Tor de Sen Dzordzo (Rhêmes-Saint-Georges)
22 luglio: 5000m in pista (Saint-Christophe)
29 luglio: La Vapeulenentse (Valpelline)
1 agosto: Tour Gran Paradiso (Cogne)
6 agosto: staffetta americana (Gressan)
14 agosto: Tour de la Tornalla (Oyace)
29 agosto: La Thuile-Petosan
23 settembre: Tor du Moscat (Chambave)
3 ottobre: Scalata dei Salassi (Saint-Pierre)
17 ottobre: ForTen (Bard)