Mike Astarita si conferma campione europeo Muay Thai Top Kombat Confederation

25 Febbraio 2020

Mike Astarita si conferma campione europeo di Muay Thai full rules – categoria 57 kg – della Top Kombat Confederation. Sabato 23 febbraio  al Gladiatrix di Borgaro Torinese, il valdostano della Vayupak Gym ha sconfitto per squalifica il francese Sangare Kasoum dell’Urban Multi Boxe.

Il match inizia a ritmi bassi, con Mike attento a gestire l’irruenza al limite della scorrettezza dell’avversario. Nel terzo round le cose cambiano, ed Astarita trova la distanza nei calci medi, per poi assaltare l’avversario con una serie di ginocchiate nel quarto. Dopo due richiami ed un forte pressing da parte del valdostano, l’arbitro squalifica per scorrettezze Kasoum, consegnando il titolo europeo ad Astarita.

“Il match sarebbe stato comunque vinto all’unanimità da parte di Mike”, commenta il suo allenatore, Jonathan Astarita. “Faccio i complimenti a Mike che nonostante la difficoltà di un avversario scomodo ha saputo gestire e confermarsi. Mike è ancora Campione Europeo e riporta la cintura in Valle d’Aosta”.

Exit mobile version