Nicolò Savona ancora protagonista. Suo il gol del 2 a 0 della Juventus sull’Udinese
Al suo debutto in Serie A, il 26 agosto 2024, aveva contribuito al 2-0 contro l’Hellas Verona. Oggi, contro l’Udinese è stato nuovamente l’autore del 2 a 0. Ed il protagonista è ancora lui, Nicolò Savona, terzino valdostano della Juventus, squadra con cui ha debuttato in A una settimana prima del suo esordio da titolare con gol.
I bianconeri, in terra friulana, sono passati in vantaggio al 19′ con un autogol di Okoye, dopo un tiro di Thuram che si è schiantato sul palo e ha colpito il portiere dell’Udinese.
Al 37′, è stato proprio Savona a raddoppiare e mettere “in cassaforte” il risultato, capitalizzando un’azione di contropiede con un tiro preciso dopo un tentativo di Kenan Yıldız.
L’Udinese ha avuto alcune occasioni, ma non è riuscita a concretizzarle vedendosi annullato anche un gol di Keinan Davis al 52′ per un fallo dello stesso attaccante inglese ai danni di Gatti.
Savona, decisivo nel primo tempo con il suo gol, è stato sostituito al 81′ da Cabal. Dopo due pareggi consecutivi in campionato, la Juventus torna a vincere grazie al talento del terzino destro valdostano che dimostra di essere sempre presente al posto giusto nel momento giusto.