Oltre 500 atleti per il ritorno dell’Aosta-Becca di Nona

16 Luglio 2016

Dopo tre anni di assenza torna l’Aosta Becca di Nona. Saranno oltre 500 gli atleti domani, domenica 17 luglio alle 8.30, al via da piazza Chanoux con l’obiettivo di conquistare –  13 chilometri con 2500 metri di dislivello positivo  – la montagna simbolo del capoluogo regionale, la Becca di Nona (3142 m). Novità di quest’anno anche un percorso più breve Aosta – Comboé di circa 9 km con 1500 metri di dislivello positivo. 

“Abbiamo raggiunto quota 500 iscritti e abbiamo deciso di chiudere le iscrizioni. – spiega Laurent Chuc vice-sindaco del comune di Charvensod – Siamo contenti di aver così tanta gente che partecipi a questo evento e questo è un segnale che la gente si aspetta una gran gara adesso tocca a noi mettere in moto la macchina organizzativa e garantire un perfetto svolgimento.”

Oltre a un gran numero di valdostani e piemontesi, attirati dalla combinata con il vertical di Ivrea-Mombarone, ci saranno tra gli altri francesi, svizzeri, britannici e uruguaiani. Al via anche Dennis Brunod, Nadir Maguet, Jean Pellissier, Fabio Bazzana, Massimo Farcoz, Giuliano Cavallo e Henry Aymonod, mentre nella gara femminile Gloriana Pellissier, Christiane Nex, Alma Rrika ed Elisa Brocard, tutte e quattro già vincitrici sui sentieri della becca.

Il centro logistico della manifestazione sarà istituito presso l’area sportiva di Plan-Félinaz a Charvensod dove dalle 15 di oggi, sabato 16 luglio, sarà possibile ritirare i pettorali, mentre dalle ore 17,30 si svolgerà la festa dello sport, nel corso della quale il comune di Charvensod premierà i suoi sportivi. Il pomeriggio proseguirà con il briefing tecnico, alle ore 18,30, seguito da un aperitivo per tutti presenti.

I pettorali saranno consegnati anche domenica mattina dalle 7 alle 8 alla partenza della gara nell’area riservata, presso la quale gli atleti potranno depositare i sacchi (ritirabili con il pettorale) che verranno trasportati al traguardo in elicottero meteo permettendo.
Dopo la gara, la manifestazione proseguirà presso l’area sportiva di Plan Félinaz, che a partire dalle ore 13 ospiterà il pranzo degli atleti, accompagnatori e volontari, e dalle ore 16 la cerimonia di premiazione.

 

Exit mobile version