Ottimo secondo posto per Michael Fassino nella gara di boulder a Cuneo

22 Gennaio 2024

Inizia con un ottimo secondo posto di Michael Fassino la stagione 2024 dell’arrampicata sportiva, dopo l’esordio di domenica scorsa per le categorie giovanili. A Cuneo si è tenuta la competizione della specialità Boulder valida per la Macro area Nord Ovest (Piemonte/Valle d’Aosta), una delle gare di qualifica per i nazionali per le categorie dagli under 18 ai seniores e che assegna anche punti per il titolo di campione valdostano 2024. Dodici in tutto i rossoneri in gara, in rappresentanza di due club, Oasi Vertical e Climbing House.

Al mattino si è confermato nell’eccellenza interregionale, superando agevolmente il turno di qualifica, Michael Fassino (Climbing House) unico tra gli U18 capace di raggiungere 5Top e 5Zone. Il talento valdostano ha poi faticato nella finale del pomeriggio, dove non è riuscito ad interpretare in maniera proficua il tracciato di gara facendosi così precedere da Nicola Carcione della ASD Carmagnola, accontentandosi della seconda piazza.

Nella stessa categoria Under18 hanno terminato il loro impegno con la prova mattutina di qualificazione i valdostani Giacomo Zaninetti (Climbing House) 20esimo (1Top, 2Zone), Guido Limana (Oasi Vertical) 23esimo (1Top, 1Zona) e Alessandro Bonin (Oasi Vertical) 28esimo (0Top, 2Zone).

Al femminile, sempre tra le U18, al 9° posto si è inserita Claire Charbonnier (Oasi Vertical) capace di chiudere con 2Top, 2Zone, 15a Miriam Pramotton (Oasi Vertical) con 1Top, 1Zona, mentre Flavia Marta Ceccarello (Clmbing House) non è riuscita nei tentativi a sua disposizione a raggiungere la Zona1. Tra le under 20, presente una sola valdostana, Valentina Lepore (Climbing House) che con 1Zona e 0Top ha concluso il proprio impegno ottenendo la nona piazza finale.

Due i climbers della categoria seniores, con 45° Jean Marie Joly (Climbing House) con 2Top, 3Zone e 60° Antonio Charrere (Oasi Vertical) che ha raggiunto 1Top, 2Zone.

A Cuneo c’erano anche due giovani valdostane, Alessia Raspo (Climbing House) e Giulia Bich (Climbing House), inserite nella sola classifica assoluta, non essendo la riunione prevista per la categoria under16. Per entrambe il referto è stato di 1Top e 1Zona, che le ha qualificate rispettivamente in 42esima e 43esima posizione finale.

Exit mobile version