Pallavolo, Fenusma sconfitto al tie break
Anche il Fenusma termina il 2021 con una sconfitta. Mercoledì 22 dicembre al Salone Pluriuso Falconeri di San Giorgio Canavese le ragazze allenate da Pileri e Carvallo sono state sconfitte 3-2 dalle padrone di casa del Calton Volley. La partita è iniziata bene per il Pramotton Mobili Fenusma, che è riuscito a strappare alle padrone di casa i primi due set con un largo vantaggio (25-17 e 25-21). In seguito, dopo l’infortunio di Marta Perruquet, la squadra non riesce a ritrovare la giusta reazione. Nonostante Mia Kratter, che ha sostituito Perruquet nel terzo e nel quarto set, e Chiara Cremonese, che l’ha sostituita nel quinto, abbiano giocato bene, la squadra non è riuscita a portare a casa i set successivi.
Nonostante la vittoria, il Calton Volley non è riuscito a superare in classifica il Fenusma, che si trova ancora al 2° posto a 7 punti di distanza dal Volley Cigliano.
Un’altra sconfitta per il CCS Cogne Acciai Speciali
Nuova sconfitta per il CCS Cogne Acciai Speciali al Pala Peila-Pressendo. Il match giocato sabato contro i terzi in classifica dell’Union For Volley Caffetteria Pedrali, per il CCS Cogne Acciai Speciali si è risolto con il settimo 3-0 subito in questo campionato. Il risultato però non rende giustizia della performance delle turchesi che hanno dato filo da torcere alla squadra ospite, perdendo il primo set per 3 punti e l’ultimo per soli 2 punti (1° set 21/25; 2° set: 19/25; 3° set: 29/31). Anche questa settimana il CCS Cogne e il Pagliano Passerin L8 Nichelino continuano a fare da fanalini di coda del Girone D della serie D regionale Femminile Piemonte/Valle d’Aosta, portando a 10 punti il divario che le allontana dal Pallavolo Giaveno, 10° team in classifica.
Per l’Olimpia Aosta il campionato riprenderà il 16 di gennaio, quando dovrà confrontarsi con La Bussola Volley Benasco.