Parte male il campionato del Pdhae, sconfitto 3 a 0 dal Derthona

11 Settembre 2023

Un 3 a 0 che non lascia troppi dubbi. Il Pont Donnaz Hône Arnad torna a casa dal campo “Fausto Coppi” di Tortona con una sconfitta senza appello contro il Derthona, nella prima giornata del girone A del campionato di calcio di Serie D.

La partita, però, era cominciata in modo molto diverso, all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre, con una seconda frazione di gioco che ha visto i ragazzi di mister Daidola – già ex allenatore della squadra valdostana, esonerato dopo tre partite due anni fa – prendere il largo.

Gli orange partono bene, e già all’11’ si rendono pericolosi con un tiro di Monteleone che Sattanino è bravissimo a respingere. L’equilibrio del match viene rotto dopo 40’ dal tap-in di Procopio, lesto a raccogliere la respinta dell’estremo difensore del Pdhae Gomis su un tiro dal limite dell’area di Giacchino.

Il Derthona comincia il secondo tempo controllando il risultato senza troppi brividi fino al 9’, quando arriva il raddoppio del giovanissimo Amaradio – classe 2005 che ad inizio partita si era già reso protagonista della prima vera occasione da rete del match – con una bella girata al volo su cross di Procopio.

Da qui parte la girandola delle sostituzioni, con mister Stefano Fresia che cerca freschezza dalla sua panchina facendo entrare in campo Argento e Serra. Cambi che però non incidono sull’inerzia del match, anche se il 3 a 0 arriva solo nei minuti di recupero, quando Gueye sorprende la difesa orange punendo Gomis sotto le gambe e chiudendo la partita.

Il tabellino

Derthona – Pont Donnaz Hône Arnad Evançon 3-0

Reti: 40′ Procopio (D), 9’st Amaradio (D), 48’st Gueye (D)

Derthona: Sattanino, Tambussi, Amaradio, Rossi, Giacchino (14’st Lacava), Procopio (22’st Todisco), Toniato, Gulli, Samb (27’st Sacca’), Manasiev (29’st Nani), Merkaj (36’st Gueye)
A disposizione: Cizza, Daffonchio, Andrini, Casassa
Allenatore: Daidola

Pdhae: Gomis, Nacci (14’st Argento), Doratiotto, Colombo, Sassi, Orlando, Caserta (37’st Alaia), Mazzola, Serra (14’st Nappi), Monteleone, Graziano
A disposizione: Siamatas, Gallina, Challancin, Bianchi, Villa, Diallo.
Allenatore: Fresia
Ammoniti: Gulli (D), Nani (D), Doratiotto (P)
Arbitro: Rehmet Jusufoski della sezione Di Mestre
Assistenti: Matteo Sadikaj di Mestre e Davide Carraretto di Treviso

Exit mobile version