Partenza e arrivo ad Aosta per il nuovo Tor des Châteaux. A breve l’edizione zero
Work in progress per l’edizione zero del Tor des Châteaux, la nuova gara promossa da Vda Trailers. Nelle prossima settimane a testare la nuova gara saranno alcuni runner invitati dall’organizzazione e altri che potranno aderire volontariamente.
La prima edizione del nuovo trail ad anello di 160 chilometri su terreno misto: asfalto, sterrato, sentiero si terrà nella primavera 2017. Partenza e arrivo sono previsti sulla città di Aosta mentre giro di boa a monte sarà ad Avise, quello a valle al Forte di Bard. La gara è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi al sindaco di Aosta, Fulvio Centoz. Prossimamente ci saranno presentazioni a tutti i sindaci e le associazioni delle cittadine attraversate dai runner.
"Il percorso – si legge in una nota – è studiato per mostrare ai runner e ai loro accompagnatori le meraviglie delle cittadine e delle aree di fondovalle affacciate sulla Dora Baltea e punteggiate di borghi antichi e di castelli, patrimonio storico e architettonico decisamente unico".
Dal 20 aprile tutte le informazioni sulla nuova competizione saranno disponibili su www.tordeschateaux.it.