Per il UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc un’edizione stellare
La crème della corsa in montagna si radunerà questo weekend a Courmayeur. L’edizione 2019 del UYN Vertical Courmayeur Mont Blanc, che ha esaurito i 400 pettorali a disposizione, si preannuncia stellare, con la presenza in partenza del K2000 di sabato 3 agosto della leggenda di questa disciplina, Kilian Jornet i Burgada.
Con lui ci sarà anche la sua compagna Emilie Forsberg, protagonista anche lei di grandi imprese che presenterà, domenica 4 agosto alle 15.30 a Punta Helbronner, insieme al suo libro Correre, Vivere.
A contendere a Re Kilian lo scettro ci dovrebbe provare Nadir Maguet, nonostante sia reduce da un infortunio, oltre agli alpini del Centro Sportivo Esercito, Daniel e Robert Antonioli e Denis Trento ed a atleti austriaci, finlandesi, francesi, britannici, norvegesi, olandesi, polacchi, spagnoli, americani, svizzeri e ucraini.
La gara regina sarà anticipata, come da tradizione, dal K1000 che si correrà questa sera alle 21 e che arriverà al Pavillon. Una sfida in notturna che vedrà impegnati un centinaio di concorrenti, tra cui Davide Cheraz, Mattia Luboz, Gloriana Pellissier e la scialpinista Giulia Murada.
Oltre alle due gare ed alla presentazione del libro di Emilie Forsberg, questa sera alle 18 al Jardin de l’Ange ci sarà un confronto con i trailer di oggi e di ieri, a cui parteciperanno Bruno Brunod, Ettore Champretavy, Milena Béthaz e Francesca Canepa.