Pré-Saint-Didier, ristrutturare la piscina costerà 2,5milioni di euro
La Giunta regionale ha dato il via libera al progetto preliminare per ristrutturare la piscina regionale di Pré-Saint-Didier. Interventi destinati al miglioramento architettonico-strutturale ed energetico dell’edificio.
Il progetto preliminare approvato conclude un percorso di valutazione circa i possibili interventi da effettuare su tale impianto sportivo. A partire dallo studio di fattibilità approvato dalla Giunta regionale nel 2013, i progettisti incaricati hanno sviluppato diverse soluzioni progettuali, per un costo complessivo netto di 2,4 milioni di euro, e la Regione ha approfondito la possibilità di coinvolgere operatori già presenti in loco per la gestione dell’impianto e la realizzazione degli interventi ipotizzati.
Il progetto prevede anche un possibile sviluppo alternativo della piscina, magari come centro rivolto anche ad attività ludico-ricreative.
Gli interventi saranno finanziati attraverso l’accesso a un mutuo con l’Istituto di Credito Sportivo grazie a un protocollo di intesa sottoscritto dalla Regione nel 2014 che mette a disposizione degli impianti sportivi di interesse regionale 12 milioni di euro.