Proment e Bouamer si aggiudicano la “Staffetta americana” di Gressan

10 Agosto 2024

E’ andata al duo composto da Loic Proment e Omar Bouamer la terza “Staffetta Americana” di Gressan, corsa nella serata di ieri, venerdì 9 agosto, cui hanno preso parte molti “volti noti” del podismo valdostano. I portacolori della G.P. Parco Alpi Apuane hanno completato i tre giri da 1.7 km in 32’14”.

Dietro di loro, la coppia dell’Atletica Pont Donnas, Diego Yon e Mikael Mongiovetto, con il tempo finale di 33’14”. Terzi, Nicolas Statti (Polisportiva Sant’Orso Aosta) e Xavier Chevrier (Valli Bergamasche Leffe), con un cronometrico di 33’20”.

Tra le donne, sul gradino più alto del podio Rodica Sorici (I Grifoni) e Sveva Nobili (Atletica Sandro Calvesi), che hanno fermato il cronometro in 40’.04”. In seconda piazza, Stefania Canale (Polisportiva Sant’Orso Aosta) e Jessica Gérard (Asd Inrun), con 41’.10”, seguite da Laura Segor e Sara D’Aprile della Polisportiva Sant’Orso Aosta, che hanno concluso in 41’.38”.

Il podio delle staffette donne.

La manifestazione, che ha visto al via 146 atleti (il numero più alto di sempre, inclusi cadetti e ragazzi), prevedeva anche staffette miste. In questa categoria, vittoria per Axelle Vicari (Cus Pro Patria Milano) e Matteo Zuncheddu (Polisportiva Sant’Orso Aosta), con una prestazione di 38’.33”.

Al secondo posto, Noemi Junod (Polisportiva Sant’Orso Aosta) e Yanick Zublena (A.P.D. Pont-Saint-Martin), che hanno completato la gara in 38’.50”. Sul gradino più basso del podio, Federica Barailler (A.P.D. Pont-Saint-Martin) e Mauro Viérin (Polisportiva Sant’Orso Aosta), in 40’.39”.

Il podio delle staffette miste.

La competizione era organizzata dall’A.S.D. Sant’Orso Aosta (con Coni, Fidal e Asdavmap quali enti di supporto), in collaborazione con il Comune di Gressan, Gros Cidac e Dome Sport.

Exit mobile version