Record di iscrizioni per il secondo Trofeo Snoopy

10 Maggio 2018

Record di partecipanti per il 2° Snoopy Trophy – AIC. Nei giorni scorsi si contavano 274 squadre che hanno formalizzato l'iscrizione al Trofeo Valle d’Aosta Calcio.

“Credo che questi numeri, che fanno girare un po’ la testa – commenta Renzo Bionaz, presidente del Comitato organizzatore -, sono per noi un autentico attestato di stima. Sono la conferma che nelle sei edizioni precedenti abbiamo lavorato bene, ci siamo proposti nel giusto modo, e ora siamo ripagati dalla fiducia di tutti quelli che hanno deciso di rendere ancor più accattivante il nostro torneo. Ora iniziamo a pianificare la quattro giorni; per noi e per tutti i volontari e la Pro loco di Gressan saranno giorni… impegnativi”.

Soddisfatto anche Loris Chabob: "Non possiamo che essere molto felici, di essere riusciti a superarci, e non di poco. Per la verità, già i numeri della scorsa edizione erano di assoluto rilievo (240), ma ora possiamo iniziare a ragionare con anticipo sulla composizione dei gironi, a ‘prenotare’ i campi su tutto il territorio regionale e a organizzare l’accoglienza. Abbiamo ancora contatti con delle squadre che vogliono venire in Valle d’Aosta a metà giugno: faremo delle valutazioni, ma a breve chiuderemo le iscrizioni, con obiettivo quota 300.”

Fra le 274 squadre ci sono società provenienti da quattro federazioni straniere e da nove regioni d’Italia (Valle d’Aosta compresa). 

“Al momento c’è spazio soltanto per una ventina di formazioni – spiega Massimo Capussotto -; il lavoro che ci aspetta sarà minuzioso, nel senso che la priorità sarà il completamento delle categorie in modo che sia divisibili ‘per quattro’, ovvero il numero di squadre che formano un girone. Qualche annata è ‘chiusa’ e, o abbiamo quattro richieste, oppure dovremmo giocoforza e a malincuore rifiutare l’iscrizione."

Exit mobile version