Ripresa con un raduno tecnico l’attività federale del tennis
E’ ripresa, con l’autunno, l’attività del centro tecnico federale della Valle d’Aosta della Federazione Italiana Tennis. Oggi, sabato 7 ottobre, sui campi dell’Aosta Tennis Academy si è svolto il primo raduno tecnico della nuova stagione sportiva. In campo, i migliori under 8-9-10 delle scuole tennis valdostane.
I tecnici Fabio Paonessa e Nathalie Vièrin, con la preparatrice atletica Monica Ostellino, per l’occasione hanno convocato: Alerci Aurora, Belley Javier, Borsato Giulia, Calza Marie Thérèse, Di Mambro Manuel, Dufour Gabriel, Finelli Leonardo, Gaspard Gerome, Giopp Fabio, Mangaretto Tommaso, Marusic Isabel, Pettenon Alessio, Pettenon Nicholas, Robba Nicolò, Savoca Matteo, Sebastiani Ludovico e Sorace Samuele.
Il centro tecnico regionale della FITP ha lo scopo di monitorare i migliori giovani della Valle d’Aosta, di cercare di trovare e condividere con i tecnici delle scuole tennis i migliori percorsi per la crescita dei ragazzi e selezionare i migliori under che rappresenteranno la nostra regione nelle Coppe istituzionali per rappresentative.