Sconfitta dal Belluno, l’Aosta 511 resta in zona playout
Nella 19ª partita di campionato per la Serie A2 di Calcio a 5, l’Aosta 511, ospitata oggi, sabato 9 marzo, alla Spes Arena di Belluno, ha affrontato una dura sfida contro il Canottieri Belluno, finendo sconfitta per 4-1. La squadra valdostana si è presentata con l’obiettivo di ottenere punti fondamentali per uscire dalla zona playout, mentre i padroni di casa si trovavano in una solida 5ª posizione in classifica.
Nel primo tempo l’Aosta ha cercato subito di mettere pressione sull’avversario, tuttavia a soli 4 minuti dall’inizio gli ospiti hanno incassato il primo goal a causa di una leggerezza difensiva. Ma la reazione non si è fatta attendere, e dopo soli 60 secondi, i valdostani hanno pareggiato grazie a un errore dei padroni di casa.
Il brasiliano Monteiro ha sfruttato una disattenzione avversaria e ha siglato la rete che ha riportato il match in equilibrio. Però, al 6° minuto, il Belluno ha guadagnato una punizione e, nonostante la barriera gialloblù, ha sorpreso il portiere Sterrantino, portando i padroni di casa in vantaggio per 2-1, score finale della prima frazione.
Purtroppo per l’Aosta 511, il secondo tempo è stato caratterizzato dalla superiorità del Belluno. La squadra di casa ha dimostrato una marcia in più, segnando altri 3 goal e chiudendo la partita con il punteggio finale di 4-1 a proprio favore.
Con questa sconfitta, l’Aosta 511 rimane ancorata alla zona playout con 18 punti. Tuttavia, la sconfitta del Futsal Villorba, contro il Milano C5, che rimane a quota 15 punti, ha mantenuto la squadra valdostana in una posizione di relativa sicurezza.
Il prossimo impegno per l’Aosta 511 sarà la sfida impegnativa contro il Maccan Prata C5, attualmente primo in classifica. La squadra valdostana dovrà mettere in campo tutte le proprie risorse per cercare di ottenere punti preziosi e risalire la classifica.
Formazione Aosta 511:
Avallone, Cammeliti, Monteiro, Fea, Grosso J., Grosso T., Leonardo Bianqueti, Menegatti, Piccolo, Rossero, Sterrantino, Veronesi.
All. Tiago Calli
Classifica 19ª giornata calcio a 5