Seconda sconfitta consecutiva per l’Aosta Calcio 511 a Cagliari

21 Dicembre 2022

L’Aosta Calcio 511 incassa la seconda sconfitta consecutiva al PalaConi di Cagliari. La partita disputata ieri, 20 dicembre 2022, valida come prima di ritorno contro i secondi in classifica del Leonardo Calcio a 5, già corsari 2-1 all’andata, è finita 6-2.

Primo Tempo

I padroni di casa dominano il parquet fin dai primi minuti di gioco e dopo 4 minuti dal fischio iniziale Guti dopo aver battuto una rimessa laterale dall’area del Leonardo, taglia il campo da sinistra a destra e, arrivato in prossimità dell’area di rigore dell’Aosta, imbuca un destro in velocità alle spalle di Sterrantino. L’Aosta cerca di reagire ma il Leonardo si dimostra ben preparato in zona difensiva e deciso a segnare anche il goal del raddoppio. Così al 13° minuto lo stesso Guti riceve un assist da destra e dal centro dell’area segna la doppietta. Due minuti dopo l’estremo difensore arancionero con una rimessa dal fondo fa salire la squadra fino all’area di rigore dell’Aosta che non fa in tempo a rientrare e lascia Siddi libero di deviare un passaggio di un suo compagno di squadra oltre la linea di porta, facendo finire il primo tempo 3-0.

Secondo Tempo

Il primo goal della seconda frazione di gioco è di nuovo del Leonardo e viene segnato a 4 minuti dalla ripresa ancora da Siddi, che sullo sviluppo di una rimessa laterale con lo stesso schema di gioco del primo goal di Guti aumenta ulteriormente il vantaggio dei cagliaritani. L’Aosta si gioca la carta del portiere di movimento ma infruttuosamente e a 8 minuti e mezzo dalla ripresa Tidu dalla fascia destra serve a Demurtas un filtrante sul secondo palo che gli permette di segnare il goal del 5-0. È a questo punto che i gialloblù iniziano a reagire e poco dopo aver battuto da centro campo Bellafiore da destra serve il pallone in centro a Grosso che lo allarga a sinistra a Menegatti. Il 18 non ci pensa due volte e con un diagonale segna il primo goal di giornata degli aostani ed il suo primo in prima squadra. Al 14′ su una triangolazione con Calli Paschoal accorcia ulteriormente le distanze, ma il Leonardo a 1 minuto e mezzo dalla fine mette la parola fine alla partita con Siddi, che dal limite sinistro dell’area di rigore la sua tripletta.

L’esito dell’ultima partita giocata dall’Aosta nel 2022 è emblematico della condizione di difficoltà in cui riversa la squadra del capoluogo, che in 16 partite ha colto solo 2 vittorie a fronte di 5 pareggi e 9 sconfitte. Con l’anno nuovo i Leoni dovranno voltare pagina per tirarsi fuori dagli ultimi posti della classifica del girone. Il prossimo appuntamento è previsto per il 7 gennaio 2023 alle 16, quando al Montfleury affronteranno lo Sporting Altamarca.

Exit mobile version