Si svolgerà a La Thuile la discesa libera di Coppa del Mondo annullata ieri a Crans-Montana
Non c’è due senza tre: La Thuile “approfitta” della troppa neve caduta a Crans-Montana, e si porta a casa il recupero della gara annullata ieri in Svizzera. Le gare di Coppa del Mondo femminile di sci alpino, in programma in Valle d’Aosta nel prossimo fine settimana, diventano quindi tre: alla discesa libera prevista per sabato 20 febbraio e al superG in calendario domenica 21 si aggiunge un’ulteriore discesa libera, che si svolgerà quindi venerdì 19 febbraio.
"Il recupero di una discesa libera di coppa del mondo – spiega l’Assessore Aurelio Marguerettaz – da un lato è frutto di una congiuntura fortunata, dall’altro è una opportunità che viene concessa ad un comprensorio che ha saputo investire e prepararsi adeguatamente. La Fis ha giudicato la nostra organizzazione attendibile e adeguata per questo importante evento. Questo riconoscimento ritengo gratifica tutti coloro che hanno lavorato al progetto, il mondo degli sport invernali e tutta la Valle d’Aosta.’
Il programma prevede quindi: l’arrivo delle squadre domani, martedì 16 febbraio; la prova cronometrata mercoledì 17 febbraio, seconda prova cronometrata giovedì 18 febbraio, la discesa libera – Recupero di Crans Montana venerdì 19 febbraio alle ore 12:00, la Discesa libera sabato 20 febbraio alle ore 10.45 e il SuperG domenica 21 febbraio alle ore 11.15.
L’assegnazione di questa gara di recupero è una bella sfida e soprattutto una soddisfazione per la fiducia che la Federazione Internazionale Sci ha riposto nei confronti del nostro Comitato Organizzatore" sottolinea il colonnello Marco Mosso, presidente del Comitato Organizzatore.