Stade Valdôtain combattivo, ma il Cus Milano ha la meglio
Sfida fra lo Stade Valdôtain e il Cus Milano oggi, domenica 20 ottobre, nella seconda giornata di campionato di Serie B. Al termine di una partita combattuta allo stadio Mario Giurati di Milano, i padroni di casa hanno prevalso con il punteggio di 26-20.
La partita si è aperta con un calcio di punizione del Cus Milano al 4’ minuto, portando il risultato sul 3-0. Pochi minuti dopo, i milanesi hanno allungato grazie a una meta del loro numero 10, ma non trasformata, che ha portato il punteggio sull’8-0. Lo Stade ha risposto al 28° con una meta di Lallinaj trasformata da Noval, riducendo lo svantaggio a 8-7. Dopo una punizione del Cus Milano al 31° e punteggio sull’11-7, lo Stade è passato in vantaggio con una bella meta di Zappa, su azione orchestrata dai tre quarti, seguita dalla trasformazione di Noval, chiudendo il primo tempo in vantaggio 11-14.
Nel secondo tempo, lo Stade ha mantenuto il controllo nei primi minuti, con una punizione realizzata da Noval al 48° che ha portato il risultato sul 11-17. Tuttavia, il Cus Milano ha reagito accorciando le distanze con una punizione, punteggio 14-17, e poi ha ribaltato nuovamente il punteggio con una meta del loro numero 5 al 65°, non trasformata (19-20). La pressione dei padroni di casa è culminata con una meta decisiva al 73° del numero 18, trasformata dal numero 15, che ha fissato il punteggio finale sul 26-20.
Nonostante la sconfitta, la squadra valdostana ha mostrato un buon gioco e carattere, come sottolineato da Jader Chalonec: “È stata una partita abbastanza dura, come già immaginavamo. Ci sono stati errori a livello tecnico, ma anche miglioramenti e aspetti positivi. Abbiamo reagito bene e ora dobbiamo concentrarci per correggere gli errori e prepararci per la prossima sfida, in trasferta a Savona.”
Prossima partita dei Leoni di Sarre a Savona la prossima domenica.
Formazione Stade Valdôtain: Gontier S., Chalonec, Frazzetta, Lallinaj, Chierici, Tavella, Rosso, Duc, Barbieri, Noval, Manga, Calosso S., Zappa, Romeo, Lancione, Gontier M., Spagnolli, Di Sciacca, Henriod, Seghesio, Ambrosio, Fusetti.
Allenatori: Otano Luis, Parra German, Ferrucci Stefano.