Tanti errori nella seconda manche, Federica Brignone chiude ottava

26 Gennaio 2021

Tanti errori, una sciata poco sicura su una pista difficile e sempre più consumata: Federica Brignone non riesce a ripetere la buona prima manche del gigante di Kronplatz e perde ben cinque posizioni, andando a chiudere addirittura all’ottavo posto la sua gara, staccata di 1”44 dalla vetta.

La gara di Federica Brignone

Sulla Erta i colpi di scena sono stati tanti, a partire dalla vittoria di Tessa Worley, capace di salire sul gradino più alto del podio dopo il quinto posto nella prima manche. La francese ha chiuso con il tempo totale di 2’11”38, mettendo dietro di sé Lara Gut (a 27 centesimi) e Marta Bassino, che con il podio odierno (+0”73) ha messo una seria ipoteca sulla Coppa del Mondo di specialità: a due giganti dalla fine della stagione, la piemontese guida con 460 punti, seguita a 336 punti dalla stessa Worley, che oggi ha superato Michelle Gisin anche in virtù del sesto posto della svizzera. Prima dopo la prima manche, Gisin era ad un passo dalla vittoria ma un grosso errore nelle porte conclusive ha rischiato addirittura di farla uscire dai giochi, salvo recuperare e finire davanti al duo azzurro composto da Sofia Goggia e Federica Brignone.

La carabiniera di La Salle avrà ancora questo weekend di gare a Garmisch, dove sabato e domenica alle 11 sono in programma una discesa ed un SuperG, per uscire da una crisi che rischia di coinvolgerla in uno dei momenti peggiori della stagione, cioè a due settimane dall’inizio dei Mondiali di Cortina.

Classifica completa

 

Exit mobile version