Torna a Pila il circuito nazionale di downhill “Gravitalia”

23 Giugno 2017

Sono già oltre 250 gli iscritti al round #3 deI Circuito Nazionale Gravitalia 2017 che nel weekend richiamerà a Pila gli appassionati delle ruote "grasse".  Dopo le prove di Pian del Poggio e Frabosa Soprana del circuito Gravitalia non mancheranno tra gli altri a Pila gli atleti in testa al circuito: Eleonora Farina (già vincitrice delle prime due tappe) e il forte elite Loris Revelli. Da segnalare, a titolo statistico, gli oltre 50 tra esordienti e allievi e gli altrettanti junior che mostrano la vitalità e la salute del movimento gravity.

Tutti i piloti avranno la possibilità di confrontarsi su un percorso di 2,4 km per 520 metri di dislivello degno di una Coppa del Mondo, con tratti tecnici alternati a tratti veloci, dove la combinazione di ritmo, abilità e preparazione atletica può fare la differenza. 

“Abbiamo fin da subito tenuto in considerazione Pila per una data centrale nel calendario nazionale, visto l’entusiasmante week end di gara vissuto nel 2016 e i giudizi unanimi di apprezzamento sia per il percorso magistralmente disegnato da Corrado Herin che per l’ottima organizzazione riscontrata da parte dei responsabili del Pila Bike Stadium – ha dichiarato Romano Favoino, presidente di Gravitalia e componente della commissione nazionale Dh della Federazione Ciclistica Italiana.

Il programma della manifestazione, da quest'anno a cura dell'Asd Gruppo Sportivo Aosta in collaborazione che la Pila Spa, prevede due giorni di gara e di spettacolo: sabato si svolgeranno le prove libere assistite fino alle ore 14 cui seguiranno dalle 14,30 le manche di qualificazione utili a determinare la griglia di partenza della manche finale. Domenica dalle ore 9 alle ore 12,30 si svolgeranno prove libere assistite (riservate nell'ultima ora ai top rider) a cui seguirà alle 13 la manche finale di gara.

 

Exit mobile version