Sold out in poche ore i posti del nuovo TOR100 e del TOR130 e TOR30

02 Marzo 2024

Non hanno fatto in tempo ad aprire che sono andati a ruba tutti i 250 posti del nuovo TOR100 – Cervino-Monte Bianco, che partirà da Breuil-Cervinia mercoledì 11 settembre. Sold out in pochi minuti anche il TOR130 – Tot Dret (500 posti disponibili, partenza martedì 10 settembre) e il TOR30 – Passage au Malatrà (500 posti disponibili, partenza sabato 14 settembre).

Rimangono invece ancora una cinquantina di posti per il TOR450 – Tor des Glaciers, aperto a 200t trailer e in partenza venerdì 6 settembre.

Nel frattempo è stata annunciata la Torx® Academy, il percorso di training personalizzato di 150 ore, affiancati da un team di grandi professionisti. L’iniziativa è stata pensata da VDA Trailers, Franco Collé (quattro volte vincitore del TOR330 – Tor des Géants®) e da un team di professionisti ed esperti, che si pone l’obiettivo di assicurare una preparazione da veri “giganti” a tutti quei trail runners che vogliano prepararsi al meglio alle prossime sfide sportive.

Il percorso, attento ad ogni aspetto, unisce preparazione atletica, aspetti psicologici, nutrizione e molto altro. Attraverso test funzionali, visite mediche sportive, consulenze individuali, lezioni teoriche settimanali, sessioni di formazione mirate e formazione sul campo, i partecipanti miglioreranno le proprie performance e arricchiranno il proprio bagaglio di conoscenze. Il tutto appoggiandosi anche a centri specializzati all’avanguardia, in cui ricerca e tecnologia si fondono insieme per dare vita a una nuova concezione di health fitness e sport performance.

“Con la TORX® Academy abbiamo messo a fattor comune l’esperienza di grandi campioni e professionisti per creare una proposta che riteniamo importante per la crescita dell’endurance trail, partendo dagli atleti – spiegano Alessandra Nicoletti, presidente VDA Trailers e Franco Collé – È un mondo che sta crescendo in fretta, lo vediamo. Questa disciplina, abbracciata da sempre più persone, deve poter contare su strumenti e luoghi di preparazione e consapevolezza. È il presupposto con cui abbiamo immaginato questo percorso. Sappiamo che per affrontare una gara di endurance trail è imprescindibile essere ben allenati sotto ogni aspetto perché raggiungere gli obiettivi e i traguardi che ci si pone richiede determinazione e grande preparazione. Ora tutte queste competenze, unite al background di campioni e alle professionalità di specialisti in diversi settori, si uniscono in questo percorso di allenamento”.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 20 marzo, i posti disponibili sono 30 e la quota di iscrizione comprende: la consulenza personalizzata di un team di otto tecnici e professionisti; kit completo da trail running by Kailas dal valore commerciale di oltre 800 euro; assicurazione; training collettivo e test di performance; visita medico sportiva e valutazione clinica globale; dodici lezioni in presenza o in streaming da casa, con contenuti unici; colloqui individuali e schede personalizzate di allenamento.

A chiudere questa esperienza sarà, infine, un week end sulla tappa più dura del TORX® (Donnas / Gressoney-Saint-Jean), con vitto e alloggio compresi.

Sorteggiati i futuri “Giganti” del Tor des Géants 2024

23 febbraio 2024

Provengono da ogni parte del mondo, inseguendo un sogno e un’esperienza estrema e incredibile, che rimarrà nei loro cuori per tutta la vita. Sono stati sorteggiati 900 atletiche domenica 8 settembre 2024 saranno al via della 15ª edizione del TOR330 – Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo che si corre sulle Alte Vie della Valle d’Aosta e che rappresenta storicamente la gara più partecipata del TORX with Kailas.

In 1826 avevano effettuato la pre-iscrizioni, un numero a cui vanno sommati i 221 che si erano già iscritti tramite il sistema dei PAX dopo aver preso parte ad una gara della TORX eXperience. Il 19 febbraio sul portale Random.org è stato effettuato il sorteggio e, dopo il calcolo delle quote Paese, è stata definita la lista. Tutti gli atleti pre-iscritti, provenienti da 70 Paesi, hanno ricevuto una mail con l’esito. I 900 sorteggiati avranno tempo dal 1° marzo a mezzogiorno fino alla mezzanotte del 15 marzo per perfezionare la propria iscrizione. Nel caso in cui non tutti i corridori selezionati confermassero l’iscrizione, si provvederà ad effettuare uno o due ripescaggi e, se ancora i posti totali non dovessero essere completati, verrà organizzato un click day i primi giorni di aprile.

Il 1° marzo a mezzogiorno è anche la data di apertura delle iscrizioni di tutte le altre gare del TORX with Kailas, che chiuderanno anch’esse alla mezzanotte del 15 marzo o al raggiungimento del numero massimo di pettorali disponibili. C’è grande attesa per il nuovo TOR100 – Cervino-Monte Bianco, che partirà da Breuil-Cervinia mercoledì 11 settembre e che mette a disposizione, per la sua prima edizione, un numero di posti limitato a 250. Confermate tutte le altre gare della manifestazione, cioè il TOR450 – Tor des Glaciers (200 posti disponibili, partenza venerdì 6 settembre), TOR130 – Tot Dret (500 posti disponibili, partenza martedì 10 settembre) e TOR30 – Passage au Malatrà (500 posti disponibili, partenza sabato 14 settembre). Domenica 15 settembre ci saranno le premiazioni di tutte le gare.

Dal 1° al 30 aprile (o fino a esaurimento), infine, saranno messi in vendita i 20 pettorali solidali per TOR330 e TOR130 ed i 10 eco pettorali per il TOR330.

Tutte le iscrizioni vanno effettuate sul portale 100x100trail. Il regolamento del TORX® 2024 è disponibile sul sito internet.

Exit mobile version