Tra i 40.000 dell’Allianz Stadium per la Serie A femminile anche tanta Valle d’Aosta

25 Marzo 2019

 

Una giornata storica per il calcio italiano in generale, e non solo femminile, che si avvicina a quanto successo un paio di settimane fa in Spagna (più di 60 mila spettatori per Atletico Madrid-Barcellona): l’Allianz Stadium di Torino apre per la prima volta le porte alla Serie A femminile e fa il tutto esaurito.

Ad assistere ieri, domenica 24 marzo, al big match di serie A tra Juventus e Fiorentina sono stati quasi 40.000 spettatori (39.027 biglietti staccati), a dimostrazione che anche in Italia il movimento del calcio femminile sta iniziando a mobilitare un grande seguito.

Allo Stadium, sede della Juventus di serie A maschile, c’era anche una nutrita delegazione valdostana, con il viaggio organizzato dall’Asd Valdostana – Calcio a 5 Femminile in collaborazione con il Vicoletto che ha esaurito i posti disponibili nel giro di pochi giorni, e con il settore femminile e giovanile dell’Aosta 511 a sedere sulle tribune. Nell’estate 2018 il calcio femminile era venuto in Valle d’Aosta con il Milan di Carolina Morace, ora è la Valle d’Aosta ad andare ad ammirare lo spettacolo del calcio femminile.

L’incontro – ad ingresso gratuito e trasmesso anche da Sky – è stato vinto per 1-0 dalla Juventus che ora guida la classifica di serie A. Qui sotto una gallery fotografica dei valdostani presenti allo Stadium.

Exit mobile version