Trial, Etienne Giacuzzo secondo a Lanzada
Etienne Giacuzzo ha conquistato il secondo posto nella seconda prova del campionato italiano Minitrial, che si è svolta il 25 e 26 giugno a Lanzada, piccolo borgo nella Valmalenco in provincia di Sondrio.
Il tracciato di gara, con terreni che andavano dal sottobosco con pietre, a passaggi nel fiume, a ripidissime salite, prevedeva per i Minitrial 9 zone da ripetere per due volte in 3 ore e mezza.
Giacuzzo, che quest’anno partecipata al campionato italiano Minitrial A, ha affrontato la gara non in ottime condizioni: fino all’ultimo non sapeva se sarebbe riuscito a partecipare a causa di una brutta tendinite al braccio sinistro che lo ha tenuto fermo per due settimane.
Contro ogni aspettativa invece, seppur dolorante, è riuscito a fare un’ottima prestazione che lo ha portato al secondo posto del podio, dietro di due penalità a Marco Turco.
“Mi sono presentato alla gara di Lanzada sapendo di non essere in forma fisica, e per questo ho cercato di concentrarmi molto sulla tecnica”, ha commentato Etienne Giacuzzo. “Sono molto soddisfatto del risultato che ho raggiunto anche grazie al prezioso supporto del mio minder, Marco Colliard. Ora spero di risolvere la tendinite al braccio sinistro e di riuscire a fare una buona preparazione per le prossime gare: il campionato è ancora aperto”
Il pilota del MC Pollein, sulla sua GasGas, sarà impegnato a luglio a Sestrière e poi nelle prove del campionato europeo in Gran Bretagna.