Vince ancora il PDHA, sconfitte di misura Aygreville e Charvensod
Pont Donnaz Hone Arnad-Cerano 3-0
La prima giornata di ritorno, che chiude l’anno 2016, vede confermare il buon momento del Pont Donnaz Hone Arnad, che nell’anticipo di sabato ha sconfitto con un convincente 3 a 0 il Cerano. La squadra ha reagito bene al momento di flessione di un mese fa, e ha trovato la continuità e la consapevolezza necessarie a mettere a frutto gli insegnamenti dell’allenatore Roberto Cretaz. Un lavoro che viene ripagato con i risultati: partita già chiusa nel primo tempo, con le reti di Borettaz al 16’, Garbini al 25’ e Montari al 35’. Sul fronte del mercato, da segnalare l’arrivo della prima punta Giovanni Kean, fratello di Moise, sedicenne che ha da poco esordito in serie A con la Juventus. La pausa natalizia arriva forse al momento sbagliato, con la squadra in palla e vogliosa di sorprendere.
Le formazioni:
PDHA: Caresio, Scala, Vitale, Pinet, Fiore, Mariani, Bonel, Borettaz, Montari, Garbini, Dotelli. A disp.: Celesia, Monetta, Bosonin, Francia, Della Rosa, Brsic, Kean. All.: Cretaz.
CERANO: Tornatora, Roma, Guttadauro, Pescarolo, Salice, Ceriani, Salzano, Franxco, Damiano, Maccarone, Dervishi. A disp.: Sintucci, Xhixha, Yao, Spampati, Sakim, Borruto, Eliseo. All.: Cataldo.
Baveno-Aygreville 2-1
Giornata-no per l’Aygreville, che non riesce a superare il non irresisitible Baveno e viene superato in classifica dall’Alicese. Primo tempo chiuso sull’1 a 1, a seguito delle reti di Motetta al 20’ e al pareggio momentaneo di Thomain al 40’. Nel secondo tempo vanno in vantaggio i padroni di casa con Varvelli al 15’, ma l’Aygreville non riesce ad esprimere il suo gioco e vede vanificare le speranze di pareggio.
Charvensod-Stresa 0-1
Se il PDHA accoglie malvolentieri la pausa invernale, lo Charvensod non vede l’ora di lasciarsi alle spalle questo 2016, fatto di infortuni, sfortuna ed errori. Anche in casa con lo Stresa si sono viste le ingenuità che sono state pagate caro fino a qui: l’esempio perfetto è il gol di Costantin al 26’, lasciato solo in area su calcio piazzato. Nel secondo tempo c’è la reazione, ma la sfortuna si manifesta con un palo ed un rigore reclamato. Allo scadere, Berger lascia i suoi in 10 per una doppia ammonizione. La pausa dovrebbe permettere a Fermanelli di recuperare qualche infortunato di lungo corso, come Antonacci.
Le formazioni:
CHARVENSOD: Vescio, Vuillermoz X, Subet, Berthod (35’ Carere), Berger, Lorusso, Dayné, Ierace (73’ Decello), Cusano, Caputo, Rovira (73’ Daricou). All Fermanelli
STRESA: Lentini, Paganini, Telesca, Agazzone (62’ Contalbrigo), Viganò, Cantoni, Saltarelli, Aldrovandi; Tiboni (66’ Tuveri), Cabrini (86’ Guarlotti), Constantin. All. Boldini
La classifica:
Juventus Domo 41 punti; Alpignano 35 punti; Borgovercelli 32 punti; Borgaro e Alicese 30 punti; Aygreville e La Biellese 29 punti; Orizzonti United 28 punti; Città di Baveno 27 punti; Pont Donnaz Hône Arnad 26 punti; L.G. Trino 25 punti; Stresa Sportiva e Rivarolese 21 punti; Settimo Calcio 17 punti; Borgomanero e Pavarolo 14 punti; Cerano Calcio 13 punti; Charvensod 9 punti