Vittoria in rimonta per l’Olimpia, sconfitta esterna per il CCS Cogne
Il weekend che vedeva le squadre valdostane di serie C impegnate nella tredicesima giornata fa registrare solo la vittoria casalinga del Bruno Tex, che affrontava l’ultima in classifica Clinica Viana Novara. I ragazzi di Pileri partono male, con poca grinta e concentrazione e concedono molti errori in tutte le fasi, perdendo il primo set 25-19. Il secondo, giocato sempre punto a punto, rischia di essere compromesso per un’incomprensione difensiva sul 24-22 in favore dei padroni di casa, portando gli ospiti ad un solo punto di distanza, ma l’Olimpia è brava a chiudere 25-23. Nel terzo (25-22 per il Novara) e nel quarto set si rivedono gli errori e gli atteggiamenti del primo, ma, questa volta, la reazione aostana è da applausi e, sotto 24-20, il Bruno Tex mette in cantiere il set per 27-25, portando l’incontro al tie break. Anche il quinto set è combattuto punto a punto, ed i gialloblù riescono a portarsi a casa i due punti vincendo 15-13.
Classifica:
Asd Volley Novara 35 punti; Pmt Pallavolo Torino 33 punti; Stamperia Alicese* 27 punti; Erreesse Pavic* 22 punti; Fortitudo Avbc 20 punti; Altea Altiora 18 punti; Bruno Tex Olimpia Aosta 16 punti; Alto Canavese Volley 13 punti; Nuncas Finsoft Chieri e Clinica Viana Novara 4 punti (*una partita in meno)
Sul fronte femminile, il CCS Cogne non riesce a ripetere la grande prestazione della settimana scorsa e, ad Acqui Terme, deve piegarsi 3-1 contro Il Cascinone/Rombi Escavazioni. Partono bene nel primo set le ragazze di Grumolato, che si impongono 25-19. Nel secondo lottano su ogni punto, ma alla fine sono le padrone di casa a spuntarla per 25-23, ed è qui che le aostane si spengono, compiendo errori e smettendo di combattere, spianando la strada per il 25-21 ed il 25-18 che regalano i tre punti alle padrone di casa. Gli altri risultati di giornata delle dirette rivali, comunque, non alterano gli equilibri di classifica:
L’alba Volley 34 punti; Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio e Angelico Teamvolley 31 punti; Ascot Lasalliano To 28 punti; Isil Volley Almese 25 punti; Il Cascinone e M.v. Impianti Piossasco 21 punti; Nixsa Allotreb Torino 20 punti; Lpm Banca Alpi Marittime Carrù 17 punti; La Folgore Carrozzeria Mescia 16 punti; Ccs Cogne Acciai Speciali 14 punti; Z.s.i. Valenza 10 punti; Calton Volley 3 punti; Dall’Osto Trasporti In Volley 2 punti.