Dalla Monterosa Ski una nuova procedura per rimborsare gli skipass

25 Ottobre 2024

Le date erano già state comunicate: la stagione dello sci ai piedi del Monte Rosa partirà nel fine settimana dell’Immacolata. Nel comprensorio Tre Valli, infatti, si inizierà a sciare da venerdì 6 dicembre con la messa in moto degli impianti che collegano Val d’AyasValle di Gressoney e Valsesia, attivi fino al 21 aprile 2025 (con l’eccezione dei settori di Champoluc-Crest e Punta Jolanda, in chiusura domenica 13 aprile).

Ma, spiegano dalla Monterosa Ski, a partire da questo inverno sarà inaugurata una nuova procedura per gestire i rimborsi skipass. In caso di chiusure parziali o totali del comprensorio, infatti, saranno riconosciuti ai titolari di skipass giornalieri o plurigiornalieri che ne faranno richiesta voucher multiuso spendibili non più solamente online nei negozi delle Società Monterosa SpA e Monterosa 2000 SpA, ma anche nelle attività commerciali aderenti.

“L’obiettivo del progetto è quello di dare la possibilità ai nostri utenti, nelle giornate di vento o maltempo, di vivere comunque un soggiorno piacevole nelle nostre valli – spiega Giorgio Munari, amministratore delegato di Monterosa spa –. Fondamentale, da questo punto di vista, la collaborazione con i Consorzi e con gli operatori del territorio, che contribuiscono alla creazione di un’offerta il più possibile variegata e inclusiva, che permetta a chi sceglie Monterosa Ski di trovare delle attività stimolanti anche nel caso le piste da sci siano in parte o completamente non fruibili”.

L’importo inizialmente speso per gli skipass potrà infatti essere riconvertito, secondo le necessità, in merchandising Monterosa Ski, rifugi in pista, ristoranti, attività commerciali e presto anche nei poli culturali come il Forte di Bard. Ogni voucher – dice una nota della Monterosa – avrà la validità di circa un anno e mezzo. Quindi, quelli emessi durante l’inverno 2024/25 saranno validi fino al 30 giugno 2026.

Exit mobile version