Italiani e i social media: un amore da 1 ora e 57 minuti al giorno

26 Febbraio 2020

Siamo a 1 ora e 57 minuti, questo il tempo medio speso dagli italiani sui social media, un +4 (minuti) rispetto alle medesime statistiche dell’anno precedente, di cui il 98% da mobile. Questo è quello che si evince leggendo il report Digital 2020 realizzato annualmente dall’autorevole piattaforma professionale Hootsuite insieme al sito di riferimento We Are Social.

WeAreSocial TimeSpent

Un numero significativo che, però, non è accompagnata da un aumento della diffusione dei social sul territorio nazionale, infatti, dopo un’apparente crisi a metà anno, il numero di utenti attivi si attesta a 35 milioni, gli stessi numeri del gennaio 2019. Stiamo pur sempre parlando del 58% degli italiani, utenze diverse rispetto al recente passato che si esprimono in forme e modi differenti:

Ma veniamo al dato riguardante le singole piattaforme che gli utenti italiani più utilizzano mensilmente:

WeAreSocial Most Used Platforms
WeAreSocial Most Used Platforms

Citazione a parte per il trend del momento: TikTok, il social media cinese che piace tanto agli adolescenti. Secondo le statistiche stilate dalla società ComScore, l’app ha triplicando la propria audience da 2,1 milioni a 6,4 milioni di utenti unici nell’ultimo trimestre 2019.

Exit mobile version