Inaugurato l’ostello di Saint-Rhémy-en-Bosses per i pellegrini della via Francigena e gli escursionisti
Taglio del nastro ieri, mercoledì 31 luglio, per il nuovo ostello di Saint-Rhémy-en-Bosses, a servizio della via Francigena, realizzato dal comune nella vecchia chiesa parrocchiale.
La struttura, da tempo in disuso, è stata riqualificata e sarà ora utilizzata per accogliere, oltre ai tanti pellegrini che ogni anno percorrono il cammino che da Canterbury porta a Roma, gli escursionisti impegnati in trekking di più giorni.
Il primo e secondo piano dell’Ostello Saint-Léonard sono stati adibiti a posto tappa. La struttura potrà accogliere 12 persone, nelle due camerate da sei posti letto ciascuna realizzate al primo piano, mentre al secondo piano è a disposizione degli ospiti una cucina e un soggiorno per preparare e consumare pasti in totale autonomia.
Il pian terreno sarà ristrutturato nei prossimi mesi. “L’idea è di realizzare una zona per il coworking, ma stiamo aspettando una risposta dal Ministero per un eventuale contributo statale” spiega il sindaco di Saint-Rhémy-en-Bosses Alberto Ciabattoni.
L’ostello di Saint-Rhémy-en-Bosses, a servizio dei pellegrini della via Francigena e degli escursionisti, aprirà la prossima settimana e per questo primo anno sarà gestito direttamente dal comune.