Secondo taxi abusivo fermato in sette giorni a Valtournenche
Secondo caso di trasporto abusivo, nel giro di sette giorni, a Cervinia. Dopo il caso del week-end precedente, la Polizia locale di Valtournenche ha fermato l’altro ieri, domenica 3 marzo, un iraniano di 31 anni, proveniente dalla provincia di Bergamo, che aveva caricato dei turisti danesi all’aeroporto di Malpensa, per accompagnarli in un albergo di Cervinia.
All’atto dei controlli è emerso che l’uomo non era in possesso dei requisiti richiesti dalla legge e il veicolo era privo di regolare licenza. La vettura è stata sottoposta a fermo amministrativo (la Motorizzazione civile dovrà disporre la durata del provvedimento, che può andare dai 2 agli 8 mesi), mentre al taxista abusivo sono state elevate sanzioni per un totale di 624 euro.
“Quello dell’abusivismo è un fenomeno che negli ultimi anni sta aumentando. – spiegano alla Polizia locale di Valtournenche – Sono molti i turisti stranieri che arrivano a Cervinia in taxi o bus transfert ed alcuni noleggiatori si avvalgono di veicoli non regolari per far fronte alle numerose richieste”.