Noleggio con conducente abusivo: 51enne fermato a Valtournenche

L’uomo è stato fermato dalla Polizia locale del comune sotto il Cervino l’altro ieri, sabato 23, nell’ambito di un controllo del territorio. A bordo, dei clienti finlandesi prelevati a Malpensa e diretti a Cervinia.
Polizia locale Valtournenche
Cronaca

L’esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente è stato contestato l’altro ieri, sabato 23 febbraio, dalla Polizia locale di Valtournenche ad un 51enne di Saint-Denis. L’uomo, fermato nell’ambito di un controllo del territorio, è stato trovato con la partente sprovvista del necessario Certificato di Abilitazione Professionale e senza la prescritta licenza per l’attività.

A quanto accertato dagli agenti, a bordo c’erano dei clienti finlandesi, prelevati all’aeroporto di Malpensa, in Lombardia, e diretti verso un albergo di Cervinia. Oltre ad una sanzione da 174 euro, il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la carta di circolazione ritirata. Spetterà alla Motorizzazione civile di Aosta disporre la durata del provvedimento, che può andare dai 2 agli 8 mesi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca