Spaccio e azzardo illegale, il Questore chiude il bar “Nord” ad Aosta

18 Giugno 2020

Quindici giorni di chiusura. È il provvedimento assunto dal Questore Ivo Morelli nei confronti del bar Nord, in via Cesare Battisti ad Aosta. Si tratta di una conseguenza delle risultanze investigative emerse dall’operazione antidroga “Sunshine”, che l’altro ieri, martedì 16, ha visto la Squadra Mobile eseguire cinque misure cautelari per contestazioni, mosse a vario titolo, di spaccio, usura, ricettazione e rapina impropria.

Secondo gli inquirenti, il traffico di droga ruotava attorno al bar, nel quale è stata anche rinvenuta una slot machine per il gioco d’azzardo illegale, non collegata alla rete del Ministero dello Sviluppo economico, ma funzionante a gettoni. Nella ricostruzione della Polizia, legata al contestuale ritrovamento di mille euro in monete in un sacchetto, i giocatori li cambiavano alla cassa.

L’aver monitorato nelle indagini, e trovato evidenze all’atto delle perquisizioni, della presenza nel locale di persone dedite ad atti illeciti, ha spinto il Questore a sottoscrivere l’atto di chiusura, previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e notificato ieri al titolare del locale. Tra gli arrestati, componenti della stessa famiglia, vi è l’uomo che, a quanto accertato dalla Mobile, aveva la disponibilità del bar, Giuseppe Lombardi (accusato di usura e spaccio).

Exit mobile version