Jova Beach Party, il sindaco Martinet: “Venite a divertirvi con noi!”

12 Luglio 2022

Fervono gli ultimi preparativi in vista della data speciale “vista montagne”, come la definiscono gli organizzatori, del Jova Beach Party, che porterà domani, mercoledì 13 luglio, Lorenzo Jovanotti in Valle d’Aosta. Nell’area di Les Iles l’attività nei dintorni del grande palco e del villaggio che lo circonda è costante e il sindaco Michel Martinet, oltre a ricordare le informazioni di servizio per chi parteciperà allo show, lancia il suo benvenuto al pubblico.

Quella nella nostra regione è la terza tappa del tour di Jova, che finora ha visto quattro concerti tra Lignano Sabbiadoro e Marina di Ravenna, dove ha radunato complessivamente oltre 180mila persone. Nelle prossime ore saranno noti anche gli ospiti che costelleranno la giornata assieme al performer, scelti all’ultimo in una lista di 150. Lorenzo ha da poco regalato al suo pubblico “Oasi”, quattro brani inediti e il nuovo singolo in radio “Sensibile all’estate”, nuovo capitolo del “Disco del sole”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il tour che toccherà anche la Valle è raccontato dal “docubeach” a più voci “L’estate adesso – Jova Beach Party”, ideato da Jovanotti per Raiplay. Ogni venerdì un nuovo episodio, con un narratore d’eccezione per ogni puntata: per la prima Sammy Basso e per quella che uscirà tra tre giorni, il dj Benny Benassi. Ogni settimana una “cartolina d’autore,” per raccontare i momenti più belli vissuti tra il pubblico e nel backstage dello show.

Con la terza tappa, arriva anche il terzo obiettivo di “Ri-Party-Amo”, il progetto ambientale nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, con l’obiettivo di rendere i giovani, le scuole, le famiglie, le aziende e comunità intere, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia. Le aree di sviluppo del progetto sono “Puliamo l’Italia” (per pulire 20 milioni di metri quadrati di spiagge, laghi, fiumi e fondali), “Ricostruiamo la natura” (per 6 azioni di macroripristino degli habitat”), “Formiamo i giovani” (un piano formativo per oltre 250mila studenti).

Il Jova Beach Party, tra I diversi stand del Villaggio (alcuni dei quali informativi sul “circolo” della raccolta differenziata dei rifiuti), include anche la “food court” #JovaFoodGood: una sorta di grande dispensa del tour sintetizzabile in tre parole chiave: buona, giusta e sostenibile. La radio ufficiale del party è Radio Italia Solomusicaitaliana, che con “Belle storie” festeggia ad ogni data della tournée storie d’amore, di coraggio, di felicità, di trasformazione e di meraviglia.

Exit mobile version