Confindustria e Cva siglano la convenzione per tagliare le bollette delle imprese
Dopo Adava e Confcommercio, Cva Trading continua a muoversi sul territorio valdostano.
Questa mattina – giovedì 6 febbraio -, infatti, la Compagnia valdostana delle acque ha firmato una nuova convenzione, questa volta con Confindustria.
“Oggi – spiega l’Ad dell’Azienda Enrico De Girolamo – formalizzazione un accordo che va a completare un’azione cominciata da qualche mese, partita in concomitanza con il nostro nuovo Piano commerciale, che parte dal nostro territorio a conferma dell’attenzione di Cva nei confronti dell’imprenditoria valdostana”.
Sul tavolo Cva propone, un’agevolazione fissa del 15% sulla fornitura di energia elettrica a tutti gli associati di Confindustria con consumi annui fino a 100mila kWh, mentre per le grandi imprese – quelle più “energivore” – verrà attivato uno “sportello aziendale” dove, con un “account manager” individuale, siglare accordi sulla fornitura personalizzati.
“È un accordo che somiglia più ad una partnership – prosegue De Girolamo -, con Cva che mette a disposizione uno sportello tutti i lunedì mattina nella sede aostana di Confindustria, su prenotazione, per l’acquisto di energia verde. Con un’azione di co-marketing le aziende valdostane possono farsi promotrici della campagna di Cva, e avere a disposizione un marchio comune, assieme a ‘Eaux de la Vallée’ e Confindustria per fregiarsi di utilizzare energia verde a km zero”.
“Confindustria è orgogliosa di poter firmare questa convenzione – spiega invece il Presidente Giancarlo Giachino -, ancora una volta stiamo cercando di portare a termine la famosa ‘rete’ di imprese in Valle d’Aosta grazie a Cva, nostra associata. I nostri associati avranno uno sconto ma l’attenzione di Cva verso tutte le imprese non può che fargli onore, perché è importante lavorare tutti assieme per far crescere le nostre aziende con un po’ più di serenità”.
Soddisfatto anche il Direttore di Confindustria Marco Lorenzetti: “Uno ‘sportello energia’ era un’iniziativa doverosa, soprattutto in un momento in cui l’attenzione sul tema è molto forte. L’idea di utilizzare i loghi è nata da diverse conversazioni con le aziende, quando abbiamo capito che poter inserire nei propri siti web e nelle carte intestate il fatto che l’energia utilizzata fosse direttamente del territorio valdostano e totalmente ‘green’ era cosa assai gradita”.