Consegne a domicilio: successo per il nostro servizio gratuito per i negozi locali

25 Aprile 2020

Era il 12 marzo quando nelle fasi iniziali di questa emergenza sanitaria abbiamo messo in piedi il servizio gratuito per le consegne a domicilio, grazie alla collaborazione dei nostri colleghi-amici di Varesenews.

Da allora hanno aderito e si sono segnalati attraverso il nostro form per apparire sulla nostra mappa interattiva oltre 110 esercizi commerciali della Valle d’Aosta dislocati su decine di comuni diversi, da Courmayeur a Pont-Saint-Martin.

Si tratta di negozi di alimentari, ristoranti che hanno scelto il delivery, gelaterie, ferramenta, laboratori, cartolibrerie e attività di generi diversi che hanno deciso di rafforzare o di attivare da zero il loro servizio di consegna a domicilio. La mappa ad oggi ha ricevuto quasi 42mila visite, l’articolo è stato condiviso e visualizzato oltre 11 mila volte e sono centinaia le persone raggiunte con i nostri profili social in cui la mappa aggiornata veniva postata quasi quotidianamente.

 Un lavoro che ha permesso a tante aziende di far conoscere la propria attività e l’opportunità per i cittadini di avere i prodotti consegnati direttamente a casa.

Mappa Valle d’Aosta consegne a domicilio

Al di là dei numeri, che sono comunque importanti, abbiamo ricevuto diversi

riscontri sull’utilità di un servizio che va nella direzione di sostenere i produttori locali colpiti duramente dalla crisi e di offrire ai nostri lettori la possibilità di scegliere le realtà commerciali del territorio che consegnano a casa, riducendo così gli spostamenti e rispettando le disposizioni attive.

Per noi di Aostasera.it questo un primo passo, ne sono poi stati immaginati altri, nella direzione di un’informazione di comunità, meno urlata e meno attenta alle polemiche, e più orientata ad offrire un contributo tangibile in un momento di grande difficoltà.

I negozi interessati a partecipare

Chi tra gli esercizi commerciali della Valle d’Aosta volesse aggiungersi trova qui le INFORMAZIONI PER PARTECIPARE

Exit mobile version