Avete un negozio che fa consegne a domicilio? Segnalatecelo!

Aostasera si è attivata per attivare un servizio informativo che collega cittadini ed esercenti grazie a una mappa di tutti i negozi che effettuano consegne a domicilio. Uno strumento utile contro il Coronavirus.
consegna a casa
Economia

Anche noi di Aostasera vogliamo fare la nostra parte in questo momento di grande difficoltà per la comunità valdostana. Abbiamo quindi deciso, nell’ottica di offrire un’informazione di servizio, di raccogliere e segnalare ai nostri lettori i negozi in Valle d’Aosta che in questi giorni effettuano consegne a domicilio. Il nostro è un tentativo di sostenere il piccolo commercio e di consentire ai valdostani di fare gli acquisti senza uscire di casa. Ovvero rispettando le misure per il contenimento dell’epidemia di nuovo Coronavirus.

Ieri abbiamo lanciato l’idea con questo primo articolo e questa mattina avevamo la mail piena di segnalazioni. Nell’impossibilità di gestirle manualmente e con celerità abbiamo quindi deciso, grazie al prezioso aiuto dei nostri amici di Varesenews.it, di lavorare ad una mappa che li raccolga tutti.

Il servizio è gratuito. Perché la propria attività compaia sulla mappa, è necessario compilare il modulo che trovate in fondo a questa pagina. Si raccomanda ai negozianti di compilare ogni parte del modulo e, soprattutto, di verificare che il nome del comune in cui si trova il negozio sia scritto in maniera corretta. Eventuali errori di battitura si ripercuoteranno sulla mappa, rendendola meno facilmente utilizzabile.

Un’altra precisazione: il nome del comune va scritto in stampatello minuscolo con la prima lettera maiuscola. Ad esempio Aosta. Non aosta, né AOSTA. I comuni vanno scritti senza accento e senza trattini (la toponomastica questa volta ci perdonerà).

Come giornale vogliamo poi ricordarvi e raccomandarvi di mantenere almeno un metro di distanza tra clienti e negozianti durante la consegna. Inoltre invitiamo i commercianti a rendere disponibili, per quanto possibile, i pagamenti digitali.

La mappa si aggiornerà in automatico una volta al giorno. Vista la situazione di emergenza, Aostasera cercherà di garantire aggiornamenti più rapidi che però devono essere effettuati manualmente in un momento in cui, non ve lo neghiamo, anche la nostra redazione è sotto stress per continuare ad offrirvi un’informazione di qualità. Per questo chiediamo un po’ di pazienza se la vostra attività non comparirà immediatamente sulla mappa.

I negozi che, in aggiunta a questo servizio, volessero avere un articolo personalizzato a loro dedicato con una visibilità mirata all’interno del giornale che in questi giorni sta toccando quote di oltre 40mila utenti, 70 mila viste e 150mile pagine viste al giorno) e sulla pagina Facebook che ha quasi 45mila fan possono scrivere a publiaosta@netweek.it (la nostra concessionaria di pubblicità).

0 risposte

  1. Peccato poteva essere una bella iniziativa.. peccato che nell ultimo paragrafo si denota il vero senso : fare cassa con la pubblicità
    I negozi che, in aggiunta a questo servizio, volessero avere un articolo personalizzato a loro dedicato con una visibilità mirata all’interno del giornale che in questi giorni sta tocca..
    e quindi piu pagine visitate e lette piu ads che vi portano a guadagnare…
    io avresti fatto chiudere anche i giornali!

    1. L’iniziativa rimane meritevole, e la facciamo senza alcun intento speculativo.
      Peccato per l’ultimo paragrafo che svela una banalità: se lei può leggere liberamente e gratuitamente il nostro giornale, e noi pagare i nostri rispettivi affitti e fare la spesa è per le inserzioni pubblicitarie.

      Ad ogni modo la mappa sarà a disposizione di tutti, e di chiunque ci abbia mandato una segnalazione, senza costi da parte nostra. Né per loro, né per lei.

      Con immutata stima.

  2. Complimenti per la vostra iniziativa e grazie a coloro che, aderendo, aiuteranno soprattutto coloro che sono soli o impossibilitati a uscire e nel contempo potranno guadagnare qualcosa.

  3. L’agenzia assicurativa Fides Assicurazioni , via chambery 117A Aosta, ha attivato un servizio di emissione nuove polizze e rinnovo contratti a distanza al fine di evitare ai clienti spostamenti non essenziali ma garantendo tutte le coperture assicurative.
    A seguito di esclusivo pagamento tramite bonifico on line, riceveranno subito il rinnovo contrattuale tramite mail o whatsapp.
    info allo 0165.262035 e 328.3367903. fides.aosta@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte