Courmayeur, l’incertezza politica fa sospendere i cantieri i Val Ferret e Val Vény
Il Consiglio comunale non riesce a deliberare, con la maggioranza a corto di numeri, e Courmayeur chiude i cantieri in Val Ferret e Val Vény, con quest’ultima a vedersi sospeso anche il trasporto pubblico.
A comunicarlo è l’Amministrazione comunale ai piedi del Bianco, che “rende noto che a causa della mancata approvazione delle delibere relative ai debiti fuori bilancio per la copertura dei lavori di somma urgenza in Val Vény e in Val Ferret, in occasione del Consiglio comunale di venerdì 3 luglio 2020, i due cantieri saranno bloccati”.
In particolare – scrive ancora il Comune –, si fa riferimento ai lavori di ripristino della viabilità sulla strada comunale della Val Vény a seguito dei fenomeni franosi in località Praz Verney, e agli interventi per la sistemazione della strada Montitaz/Planpincieux collegati al potenziale rischio glaciologico inerente il Ghiacciaio Planpincieux.
Non solo, a seguito del blocco dei lavori – si legge ancora nella nota – sarà sospeso il servizio di trasporto pubblico locale lungo la strada comunale della Val Vény e rimarrà il senso unico alternato nel tratto interessato dal cantiere chiuso.