Rinnovato il Comité fédéral Uv. Amedeo Follioley eletto vicepresidente
Il sindaco di Donnas, Amedeo Follioley è il secondo vice presidente dell’Uv, che assieme a Patrizia Morelli, affiancherà il lavoro del neo presidente Joel Farcoz. L’elezione è arrivata nel corso del Conseil Fédéral di ieri sera, lunedì 22 luglio, a Fénis.
Eletti anche cinque nuovi membri: il sindaco di Arnad Alexandre Bertolin, Massimiliano Lale-Demoz, Alessandro Nogara, Davide Perrin e Daniel Tazzara.
“Il mese di agosto – spiega una nota – sarà l’occasione per l’Uv di incontrare la gente sul territorio, rinnovare i contatti, ascoltare la voce dei cittadini, ma anche per programma le attività dell’autunno, stabilendo procedure e metodo di lavoro, strutturando la comunicazione, per rendere l’attività del Movimento ancora più trasparente e efficace”.
L’Union Valdôtaine rinnova il Comité fédéral. I candidati sono otto
20 luglio 2024
Otto candidati per cinque posti. Dopo la “Réunion” si apre la corsa ai cinque membri che siederanno nel Comité fédéral dell’Union Valdôtaine.
Candidati per prendere parte all’organo esecutivo del Mouvement – si vota lunedì a Fénis – saranno il sindaco di Arnad Alexandre Bertolin, Massimiliano Lale-Démoz, l’ex vicesindaca di Aosta Antonella Marcoz, il già consigliere regionale Alessandro Nogara, Wanner Orsi, il medico Flavio Peinetti (anch’egli già in Aula in piazza Deffeyes), Davide Perrin e Daniel Tazzara. L’unico nome candidato alla seconda vicepresidenza è Amedeo Follioley, attualmente sindaco di Donnas.
Qualora eletto, Follioley affiancherà la vicepresidente dell’Uv Patrizia Morelli ed il neo presidente del Mouvement Joël Farcoz.