Si è insediata la Consulta per la parità del Comune di Aosta
A novembre il primo passo, ora la costituzione ufficiale. Si è infatti insediata la Consulta per la parità e la non discriminazione del Comune di Aosta, approcciando i temi che saranno al centro della prossima riunione prevista per mercoledì 23 marzo.
In quell’occasione – si legge in una nota di piazza Chanoux –, verranno esaminati i progetti che ciascuno dei componenti della Consulta sta preparando, per lavorare ad una programmazione annuale congiunta che tenga conto dell’attività e della visione di ciascuno.
La Consulta comunale per la parità e la non discriminazione del Comune di Aosta è composta dall’Assessora alle Pari Opportunità Clotilde Forcellati, dal presidente della III Commissione “Servizi alla persona” Paolo Tripodi, e da sei consigliere e consiglieri in carica. Tre sono parte della maggioranza – Sara Burgay, Giuliana Rosset e Luciano Boccazzi –, gli altri tre dell’opposizione: Renato Favre, Sylvie Spirli e Giovanni Girardini. A questi si aggiungono i rappresentati di 14 realtà del mondo delle professioni e dell’associazionismo.