Medici di famiglia, una nuova dottoressa prenderà servizio nel Distretto 4

12 Febbraio 2024

Dal 16 febbraio una nuova dottoressa di assistenza primaria, Jada Follis, prenderà servizio con un massimale di mille assistiti nell’ambito territoriale 2 del Distretto 4, facendo ambulatorio a Pont-Saint-Martin, Gressoney-Saint-Jean e Gaby.

A comunicarlo l’Usl, che spiega come “anche questo nuovo inserimento si colloca nell’ambito delle azioni volte ad aumentare la presenza di medici di famiglia in Valle d’Aosta. La scarsità di questi professionisti è una questione critica in tutta Italia e l’Azienda è impegnata nel cercare di gestirla al meglio”.

Le iscrizioni per la dottoressa Jada Follis saranno aperte dal 16 febbraio. Gli orari ambulatoriali e il recapito telefonico sono pubblicati sul sito aziendale, nella pagina a lei dedicata. Per effettuare la scelta del medico di famiglia o del pediatra di libera scelta – dice ancora l’Usl – la procedura è possibile con diverse modalità, ad esempio tramite il Fascicolo sanitario elettronico (Fse).

Questa modalità è semplificata e non richiede la compilazione di moduli e documenti. Non è possibile utilizzare l’Fse per richiedere l’assegnazione di un medico di assistenza primaria per la prima volta e per la scelta del pediatra, ma sarà necessario recarsi presso lo sportello dedicato del proprio distretto.

In alternativa, è possibile presentarsi agli sportelli di Scelta e Revoca del Distretto 1 (Morgex) e del Distretto 2 (Aosta-Via Guido Rey, 1) a seguito di prenotazione obbligatoria tramite:

Per gli sportelli del Distretto 3 (Châtillon) e del Distretto 4 (Verrès/Donnas) non è invece richiesta la prenotazione.

Oltre a queste modalità è possibile inviare una email all’Ufficio Scelta/Revoca del proprio distretto di competenza:

O ancora, recarsi allo Sportello itinerante aperto:

Exit mobile version